Gli internazionalisti di Dio: World Vision e l'era dell'umanitarismo evangelico

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gli internazionalisti di Dio: World Vision e l'era dell'umanitarismo evangelico (P. King David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “God's Internationalists” di David P. King offre un'esplorazione approfondita e ben scritta delle origini e dello sviluppo di World Vision, concentrandosi sul suo fondatore, Bob Pierce. Il libro analizza le sfide affrontate da World Vision in relazione alla chiesa evangelica e al suo lavoro di missione in aree non cristiane.

Vantaggi:

Resoconto dettagliato e superbamente scritto della storia di World Vision, esame approfondito della vita e dei valori di Bob Pierce, discussione approfondita sulle sfide con la chiesa evangelica e scrittura coinvolgente di David P. King.

Svantaggi:

La recensione non menziona esplicitamente alcun inconveniente, ma alcuni lettori potrebbero trovare il libro troppo incentrato sul suo legame con la chiesa evangelica, oppure le sfide in contesti non cristiani potrebbero essere considerate limitanti da alcuni.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God's Internationalists: World Vision and the Age of Evangelical Humanitarianism

Contenuto del libro:

Negli ultimi settant'anni, World Vision è cresciuta da una piccola agenzia missionaria alla più grande organizzazione umanitaria cristiana del mondo, con 40.000 dipendenti, uffici in quasi cento paesi e un budget annuale di oltre 2 miliardi di dollari. Mentre il fondatore Bob Pierce era un evangelista con l'intelligenza della strada, i più recenti presidenti di World Vision si muovono con disinvoltura tra le megachiese, le sale dei consigli di amministrazione delle aziende Fortune 500 e i corridoi di Capitol Hill.

Pur rimanendo decisamente cristiana, l'organizzazione si è guadagnata la reputazione di organizzazione non governativa internazionale d'élite, gestita in modo efficiente da esperti professionisti che conoscono bene il linguaggio del marketing e dello sviluppo. God's Internationalists è il primo studio completo su World Vision, o su qualsiasi altra agenzia umanitaria religiosa. Raccontando la trasformazione dell'organizzazione dal 1950 a oggi, David P.

King affronta World Vision come una lente attraverso la quale esplorare i cambiamenti all'interno dell'evangelismo americano del secondo dopoguerra e le complessità dell'umanitarismo basato sulla fede. Descrivendo l'evoluzione delle pratiche, della teologia, della retorica e della struttura organizzativa di World Vision, King dimostra come l'organizzazione abbia riarticolato e mantenuto la propria identità cristiana anche quando si è espansa al di là della ristretta sottocultura evangelica americana.

L'abbinamento di King tra le interazioni degli evangelici americani all'estero e l'evoluzione della loro identità in patria, rimette in discussione la narrazione tradizionale dell'evangelismo americano moderno, fornendo al contempo il contesto storico dell'attuale esplosione dell'interesse evangelico per l'impegno sociale globale. Esaminando questi modelli di cambiamento, God's Internationalists offre un'angolazione particolare sulla storia dell'umanitarismo religioso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812250961
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli internazionalisti di Dio: World Vision e l'era dell'umanitarismo evangelico - God's...
Negli ultimi settant'anni, World Vision è...
Gli internazionalisti di Dio: World Vision e l'era dell'umanitarismo evangelico - God's Internationalists: World Vision and the Age of Evangelical Humanitarianism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)