Punteggio:
Il libro del Dr. Alister McGrath è un'esplorazione ponderata dell'apologetica cristiana che sottolinea l'importanza di coinvolgere gli altri attraverso la comprensione e la creatività piuttosto che solo attraverso l'argomentazione logica. Presenta una varietà di visioni del mondo contemporaneo e offre spunti per affrontare le barriere alla fede. Pur essendo riconosciuto come una risorsa preziosa sia per gli aspiranti che per gli apologeti esperti, non è necessariamente consigliato come testo introduttivo a causa della sua natura densa.
Vantaggi:⬤ Ricco di spunti e idee fondamentali per la comprensione dell'apologetica.
⬤ Sottolinea l'importanza dell'ascolto e dell'impegno personalizzato nelle discussioni.
⬤ Combina efficacemente la conoscenza della scienza con la teologia.
⬤ Copre le visioni del mondo contemporaneo, rendendolo rilevante per le discussioni moderne sulla fede.
⬤ Ben scritto e stimolante, adatto sia ai cristiani che ai non credenti.
⬤ Non è la lettura più facile o entusiasmante; viene descritto come un po' asciutto e denso.
⬤ Alcuni recensori hanno ritenuto che fosse troppo protestante e che ignorasse un importante contesto storico.
⬤ Non può essere utilizzato come libro di apologetica introduttivo a causa del suo contenuto avanzato.
⬤ Tratta alcuni argomenti (ad esempio, il marxismo) in modo più dettagliato di quanto sia necessario per il contesto odierno.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Intellectuals Don't Need God and Other Modern Myths: Building Bridges to Faith Through Apologetics
Gli intellettuali non hanno bisogno di Dio si rivolge a chi non è convinto dalle argomentazioni dell'apologetica classica e razionalistica, a chi ritiene che il cristianesimo debba avere un richiamo più ampio della sola ragione se vuole essere persuasivo per i non cristiani.
Alister McGrath mostra in modo convincente che la ragione è solo uno dei tanti possibili punti di contatto tra il non cristiano e il Vangelo. Nel mondo d'oggi, le preoccupazioni non razionali - come la sensazione che la vita manchi di un obiettivo, la paura inconscia della morte, un profondo senso di desiderio per qualcosa di sconosciuto che non abbiamo ma di cui sappiamo di avere bisogno - sono punti di contatto molto più efficaci per l'apologetica.
In questo libro, il dottor McGrath (che è sia teologo che scienziato con un dottorato in microbiologia) combina la chiarezza di una brillante mente scientifica con un profondo impegno verso Cristo e verso i non cristiani. Gli intellettuali non hanno bisogno di Dio è destinato a tutti coloro che si interrogano sulla validità del cristianesimo, nonché a studenti, pastori e leader laici. Chiunque lavori con studenti e giovani deve leggere questo libro.
Come dice McGrath, "l'apologetica non è vincere le discussioni, ma portare le persone a Cristo". "
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)