Gli insediamenti tedeschi e svizzeri della Pennsylvania coloniale: Uno studio sui cosiddetti olandesi della Pennsylvania

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli insediamenti tedeschi e svizzeri della Pennsylvania coloniale: Uno studio sui cosiddetti olandesi della Pennsylvania (Oscar Kuhns)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi approfondita degli insediamenti tedeschi e svizzeri nel Nuovo Mondo, concentrandosi in particolare sugli olandesi della Pennsylvania. I lettori lo trovano affascinante e ne apprezzano il legame con la storia familiare, anche se lo stile di scrittura può sembrare obsoleto rispetto alle narrazioni moderne.

Vantaggi:

Ben studiato e informativo
risuona con la storia familiare
importante lavoro accademico
affascinante per i lettori interessati alla migrazione tedesca e svizzera
presenta il contesto storico in modo efficace.

Svantaggi:

La prosa può essere antiquata
non è coinvolgente come i romanzi storici più popolari
potrebbe non piacere a chi cerca una lettura più narrativa.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The German and Swiss Settlements of Colonial Pennsylvania: A Study of the So-Called Pennsylvania Dutch

Contenuto del libro:

Nel 1901, Oscar Kuhns completò e pubblicò la sua opera sui cosiddetti "olandesi della Pennsylvania", che ne documenta la storia, l'immigrazione e lo stile di vita fino alla guerra rivoluzionaria e oltre. Questo classico dell'erudizione è considerato un riferimento autorevole per questi coloni durante questo periodo della storia americana ed è citato nella Harvard Guide to American History.

Per qualsiasi ricercatore che si concentri sulla Pennsylvania o su questo gruppo di emigranti, questo libro è una risorsa inestimabile. In 268 pagine, il professor Kunhs definisce e descrive il contesto storico europeo che ha portato alla prima immigrazione svizzero-tedesca, l'insediamento delle contee tedesche della Pennsylvania, i loro modi e costumi, la lingua, la letteratura, l'istruzione, le superstizioni e la vita religiosa. L'autore dedica un intero capitolo alle attitudini e ai contributi degli emigranti nello sviluppo della Pennsylvania in particolare e degli Stati Uniti in generale, nonché alla partecipazione politica e militare a livello statale e nazionale.

Lo sforzo scientifico del professor Kuhns ha prodotto un libro che è stato utilizzato per oltre 100 anni come fonte primaria di ricerca sugli "olandesi della Pennsylvania". Utilizzando molti degli strumenti della sua professione, il libro contiene numerose note a piè di pagina, un'ampia bibliografia, un indice e un'appendice, che costituisce un'eccellente guida per acquisire la conoscenza dei nomi delle famiglie tedesche, della loro origine, del loro sviluppo e degli equivalenti inglesi durante il periodo coloniale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780974195759
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jan Hus: La riforma in Boemia - Jan Hus: Reformation in Bohemia
Jan Hus, noto anche come Giovanni Huss, fu uno dei primi riformatori europei. Divenne...
Jan Hus: La riforma in Boemia - Jan Hus: Reformation in Bohemia
Gli insediamenti tedeschi e svizzeri della Pennsylvania coloniale: Uno studio sui cosiddetti...
Copre l'insediamento tedesco in Pennsylvania fino...
Gli insediamenti tedeschi e svizzeri della Pennsylvania coloniale: Uno studio sui cosiddetti olandesi della Pennsylvania - The German and Swiss Settlements of Colonial Pennsylvania: A Study of the So Called Pennsylvania Dutch
Gli insediamenti tedeschi e svizzeri della Pennsylvania coloniale: Uno studio sui cosiddetti...
Nel 1901, Oscar Kuhns completò e pubblicò la sua...
Gli insediamenti tedeschi e svizzeri della Pennsylvania coloniale: Uno studio sui cosiddetti olandesi della Pennsylvania - The German and Swiss Settlements of Colonial Pennsylvania: A Study of the So-Called Pennsylvania Dutch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)