Gli insediamenti abbandonati

Punteggio:   (3,9 su 5)

Gli insediamenti abbandonati (James Sheard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Abandoned Settlements

Contenuto del libro:

Le poesie del notevole terzo libro di James Sheard parlano di amore e di partenza, di come la frattura della partenza provochi una sorta di ossessione - delle persone coinvolte e dei luoghi in cui hanno vissuto - una traccia emotiva di vite e amori scomparsi. Ecco cosa sono queste poesie: le cicatrici della separazione, le spoglie del desiderio. Sheard scrive con forza della perdita, di come le vestigia del significato, del calore sensuale, siano conservate dalle strutture - nelle città fantasma, nelle zone di guerra, nei villaggi deserti o nelle località di villeggiatura - ma anche dal corpo umano e dalla memoria: "perché l'amore esiste, e poi è rovinato, e poi persiste".

Sono poesie sulla permanenza e sulla fragilità, sull'incertezza se la casa in cui si vive sia un guscio o se si sia diventati un guscio vivendoci, se il vuoto significhi perdita e abbandono o una ripartenza e un nuovo inizio. Ma queste sono anche poesie piene del dolore del desiderio, dell'odore aspro e persistente del sesso: poesie plasmate dal desiderio.

James Sheard è uno dei poeti lirici britannici più sicuri e precisi, e la sua terza raccolta mette in campo tutti i suoi punti di forza in poesie accurate e strane come le immagini termali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910702475
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli insediamenti abbandonati - The Abandoned Settlements
Le poesie del notevole terzo libro di James Sheard parlano di amore e di partenza, di come la frattura della...
Gli insediamenti abbandonati - The Abandoned Settlements

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)