Gli inglesi nella Francia rurale: La migrazione dello stile di vita e la continua ricerca di un modo migliore di vivere

Punteggio:   (3,9 su 5)

Gli inglesi nella Francia rurale: La migrazione dello stile di vita e la continua ricerca di un modo migliore di vivere (Michaela Benson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The British in Rural France: Lifestyle Migration and the Ongoing Quest for a Better Way of Life

Contenuto del libro:

The British in Rural France è uno studio su come le scelte di vita si intersecano con la migrazione e su come questa relazione inquadra e modella le vite post-migratorie. Presenta un quadro concettuale per la comprensione delle vite post-migratorie che incorpora immaginari culturalmente specifici, esperienze vissute, storie di vita individuali e circostanze personali.

Attraverso una lente etnografica che incorpora interviste in profondità, osservazione dei partecipanti, storie di vita e di migrazione, questa monografia rivela il complesso processo con cui i migranti negoziano e danno significato alle loro vite dopo la migrazione. Promuovendo le proprie ideologie e le proprie scelte di vita rispetto a quelle degli altri, i migranti britannici nella Francia rurale rafforzano la loro posizione di membri della classe media britannica, ma assumono anche la paternità delle loro vite in un modo che non era possibile prima della migrazione. Questo è evidente nella ricerca di una vita migliore che ha motivato inizialmente la migrazione e continua a caratterizzarla dopo la migrazione.

Vite. Come sostiene il libro, questa continua ricerca riflette sia ideologie più ampie sulla vita, in particolare il desiderio di una vita autentica, sia sottili processi di distinzione sociale.

Sotto questi aspetti, The British in Rural France fornisce un esempio empirico unico del rapporto tra la ricerca dell'autenticità e le pratiche di identificazione della classe media. Il libro sarà interessante per gli specialisti di migrazione e di stili di vita, per i sociologi, gli antropologi sociali, i geografi umani e gli studiosi di turismo, oltre a essere accessibile agli individui con un interesse più ampio per questo fenomeno sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780719095542
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli inglesi nella Francia rurale: La migrazione dello stile di vita e la continua ricerca di un modo...
The British in Rural France è uno studio su come...
Gli inglesi nella Francia rurale: La migrazione dello stile di vita e la continua ricerca di un modo migliore di vivere - The British in Rural France: Lifestyle Migration and the Ongoing Quest for a Better Way of Life
Case autocostruite: Discorso sociale, esperienze e orientamenti - Self-Build Homes: Social...
Questa raccolta sul movimento delle case autocostruite...
Case autocostruite: Discorso sociale, esperienze e orientamenti - Self-Build Homes: Social Discourse, Experiences and Directions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)