Gli informatori

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gli informatori (Scott Nickerson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per i contenuti coinvolgenti, gli approfondimenti dettagliati sulle operazioni della DEA e dei cartelli della droga e la narrazione accattivante che tiene incollati i lettori. Molti recensori hanno espresso l'aspettativa di un seguito, sottolineando il forte sviluppo dei personaggi e l'azione coinvolgente.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e appassionante, azione avvincente, personaggi ben sviluppati, approfondimenti sulla DEA e sui cartelli della droga, tiene incollati i lettori, altamente raccomandato anche a chi di solito preferisce la saggistica.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, poiché la maggior parte dei lettori ha espresso soddisfazione ed entusiasmo per il libro.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Informants

Contenuto del libro:

NEL MONDO DELLA VITA E DELLA MORTE DEL NARCOTRAFFICO GLI INFORMATORI SONO NECESSARI PER RIMANERE IN VITA. L'INFORMATORE PERFETTO PUÒ SEMPRE ESSERE SVILUPPATO APPLICANDO LA GIUSTA DOSE DI LEVA.

La moglie di un capo del cartello messicano viene avvelenata mentre cena con la figlia di undici anni, e il capo del cartello di narcotrafficanti più violento del mondo stabilisce una ricompensa di 10 milioni di dollari per l'omicidio del cameriere responsabile dell'avvelenamento della moglie, nonché dell'individuo sconosciuto responsabile dell'ordine del colpo. Julian Castro Rodriguez, alias: El Jefe, ordina a decine di membri del cartello di recarsi a Sinaloa e offre la ricompensa in cambio di informazioni che portino all'assassino.

Nel frattempo, la DEA organizza una conferenza nel sud della California che riunisce gli agenti che indagano sugli stessi membri del cartello di El Jefe.

I mondi di entrambe le parti si scontrano ferocemente quando Toro, un assassino del Cartello, rapisce un agente della DEA e minaccia di ucciderlo a meno che le forze dell'ordine non rivelino chi è responsabile di aver ordinato l'omicidio della moglie di El Jefe.

Entrambe le parti utilizzano una rete di informatori per ottenere informazioni che favoriscano i loro obiettivi. Mentre il Cartello opera in modo spietato, gli agenti sulle strade bilanciano la bilancia della giustizia con integrità e impegno instancabile. Per far pendere la bilancia a loro favore, gli agenti devono lavorare al di fuori delle linee di demarcazione tra giusto e sbagliato tracciate dal governo, producendo risultati tanto leggendari quanto calamitosi.

"A tutti coloro che leggeranno questo libro, ricordate che la finzione non è lontana dalla realtà.

Nei miei 30 anni di lavoro come agente speciale della DEA, Scott Nickerson è stato uno dei migliori agenti con cui abbia mai lavorato".

"Ottima lettura con personaggi davvero interessanti. Lo consiglio vivamente." - Agente di sorveglianza statunitense in pensione James Chappell.

Toro ha lavorato per El Jefe come sicario, o assassino del cartello, negli ultimi 18 anni. In 18 anni di lavoro come sicario, e negli ultimi 10 anni come capo di una delle squadre di sicari, Toro non aveva mai fallito nel raggiungere l'obiettivo di un'operazione, che si concludeva sempre allo stesso modo: paura e suppliche prima della morte.

Oggi però era un giorno speciale. Stava aspettando di essere trasportato a un incontro personale con El Jefe. La maggior parte degli altri che ricevevano una richiesta di incontro di persona avrebbero avuto paura di presentarsi davanti a un uomo come Julian, un uomo che aveva dato l'ordine di uccidere più persone di qualsiasi altra persona vivente sul pianeta. Toro, però, non aveva questo timore. Dopo tutto quello che aveva visto e fatto nei suoi 33 anni, non temeva più nulla, compresa la morte. La differenza tra Toro e gli altri, e ciò che lo rendeva così prezioso, era che non gli importava più della maggior parte delle cose. Giusto o sbagliato erano ovvi, ma a lui non importava nulla, se non svolgere il lavoro che gli era stato richiesto.

Quando il SUV nero con i vetri oscurati si fermò nel parcheggio di fronte al bar, Toro uscì e si infilò nel sedile posteriore del veicolo a prova di proiettile, senza rivolgere una parola al conducente o al passeggero. La reputazione di Toro lo precedeva e non c'era bisogno di confermare chi fosse entrato nel SUV.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952439254
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli informatori - The Informants
NEL MONDO DELLA VITA E DELLA MORTE DEL NARCOTRAFFICO GLI INFORMATORI SONO NECESSARI PER RIMANERE IN VITA. L'INFORMATORE PERFETTO PUÒ...
Gli informatori - The Informants
Nessuna buona scelta - No Good Choices
QUANDO GLI AGENTI FEDERALI PRENDONO DECISIONI SENZA POSSIBILITÀ DI SCELTA, SARANNO GUIDATI DAI PRINCIPI E DAL SENSO DI...
Nessuna buona scelta - No Good Choices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)