Gli indifesi, 1

Punteggio:   (3,8 su 5)

Gli indifesi, 1 (Kati Hiekkapelto)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente da molti lettori, in particolare per il mistero coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi e i temi attuali legati all'immigrazione e ai rifugiati. Sebbene molti abbiano lodato la narrazione e le descrizioni vivide, alcuni recensori hanno notato che il ritmo cala nella seconda metà del libro e hanno sollevato dubbi sulla qualità della scrittura in termini di traduzione.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, mistero avvincente e dal ritmo sostenuto, temi attuali dell'immigrazione, descrizioni vivide, trame complesse con commenti sociali significativi e un personaggio centrale forte.

Svantaggi:

Problemi di ritmo nella seconda metà, alcuni personaggi non approfonditi, scarsa qualità della traduzione e occasionali dettagli volgari che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Defenceless, 1

Contenuto del libro:

Quando un anziano viene investito e ucciso da una ragazza alla pari ungherese, l'investigatrice della polizia finlandese Anna Fekete si rende presto conto che c'è molto di più di quello che sembra... e molto di più in gioco. La serie Anna Fekete, bestseller internazionale, continua...

*Candidato al Premio Petrona per il miglior romanzo scandinavo dell'anno*.

*Candidato al Glass Key Award per il miglior romanzo poliziesco nordico*.

*Vincitore del premio per il miglior romanzo poliziesco finlandese dell'anno*.

Romanzo poliziesco duro e potente” Publishers Weekly.

I romanzi taglienti e potenti di Kati Hiekkapelto, dall'animo cupo ma con gli occhi lucidi, ti prendono alla gola e ti stringono il cuore. Crea dipendenza” A J. Finn, autore di La donna alla finestra.

Un libro che colpisce alle viscere” Metro.

------------------------.

Quando un uomo anziano viene trovato morto sulla strada - apparentemente investito da una ragazza alla pari ungherese - l'investigatrice della polizia Anna Fekete è certa che l'incidente sia più grave di quanto sembri. Mentre inizia a dipanare un caso sempre più complesso, viene condotta su una pista mortale dove l'immigrazione clandestina, la droga e, infine, l'omicidio minacciano non solo le sue convinzioni, ma anche la sua vita.

Esko, il partner di Anna, è impegnato in un'indagine separata, ma altrettanto pericolosa, sulle attività di una banda di immigrati, dove gli ordini di espulsione e le retate provocano tensioni crescenti e portano a misure disperate da parte dei membri della banda e della polizia stessa.

Poi viene ritrovato un coltello insanguinato nella neve e i due casi si uniscono in modi che nessuno avrebbe potuto prevedere. Mentre la pressione sale, diventa chiaro che avere la legge dalla loro parte potrebbe non essere sufficiente per Anna ed Esko.

Agghiacciante, inquietante e terribilmente credibile, Gli indifesi è un thriller straordinario, vivido e avvincente di una delle nuove voci più eccitanti della narrativa poliziesca”.

------------------------.

La finlandese Kati Hiekkapelto merita la sua crescente fama, poiché la sua identità di scrittrice è sottilmente diversa da quella dei suoi colleghi” Barry Forshaw, Financial Times.

C'è qualcosa di fresco e leggermente sovversivo nella scrittura di Hiekkapelto in The Defenceless. C'è qualcosa di quell'energia inquieta qui, un cenno alle idee antiautoritarie e controculturali che rende il romanzo diverso dal resto” Doug Johnstone, The Big Issue.

Un thriller teso e provocatorio con un'impetuosa coscienza sociale... che consolida la posizione di Kati Hiekkapelto come una delle nuove voci più eccitanti e importanti del noir scandinavo” Eva Dolan.

avvincente, sicuro e coraggioso... una lettura avvincente e stimolante” LoveReading.

Un thriller tagliente e perspicace, con una narrazione cruda e cupa. Abilmente intrecciato e splendidamente scritto, Hiekkapelto ci ha regalato un romanzo poliziesco eccellente e ricco di suspense” Craig Robertson.

Un romanzo giallo ben scritto e a più livelli che illumina i pericoli del pregiudizio, pur offrendo un grande brivido” Mystery Scene Magazine.

Una scrittrice disposta a rischiare con il suo lavoro” Sarah Ward.

L'eleganza tesa della scrittura contrasta brillantemente con la grinta dell'argomento trattato. Kati Hiekkapelto è un vero affare” Anya Lipska

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910633137
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli indifesi, 1 - The Defenceless, 1
Quando un anziano viene investito e ucciso da una ragazza alla pari ungherese, l'investigatrice della polizia finlandese Anna Fekete si...
Gli indifesi, 1 - The Defenceless, 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)