Gli indiani Montaukett di Long Island orientale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gli indiani Montaukett di Long Island orientale (A. Strong John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Montaukett Indians of Eastern Long Island” offre un'esplorazione profondamente informativa ed educativa della storia della tribù Montaukett, in particolare in relazione al contatto con l'Europa e alle successive sfide che hanno dovuto affrontare. Mentre molti lettori lo hanno trovato illuminante e ben documentato, altri lo hanno criticato perché noioso o difficile da leggere a causa delle dimensioni ridotte dei caratteri.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per il contenuto informativo, la profondità emotiva e la chiarezza della stampa e delle immagini. I lettori hanno apprezzato il suo valore educativo riguardo alla Tribù di Montaukett e l'hanno trovato personalmente significativo se hanno legami con la zona. La narrazione è stata descritta come coinvolgente e l'approccio scientifico è stato notato come accessibile anche ai lettori occasionali.

Svantaggi:

Tra le critiche, alcune sezioni sono difficili da seguire, i caratteri sono molto piccoli e alcuni lettori l'hanno trovato noioso e non in linea con le loro aspettative. La capacità di mantenere l'interesse dei lettori è contrastante e alcuni lo descrivono come deludente.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Montaukett Indians of Eastern Long Island

Contenuto del libro:

Sebbene i Montaukett siano stati tra le prime tribù a stabilire relazioni con gli inglesi nel XVII secolo, finora è stato scritto molto poco sull'evoluzione della loro interazione con i coloni. John A. Strong, una nota autorità sugli indiani di Long Island, nello Stato di New York, ha scritto una storia concisa che si concentra sulla questione della proprietà terriera nelle relazioni tra gli inglesi e i Montaukett.

Questo studio copre il periodo che va dai primi contatti alla decisione della Corte d'Appello di New York del 1917 - che dichiarò l'estinzione della tribù - fino alla loro attuale battaglia per ottenere il riconoscimento federale necessario a recuperare porzioni di terra.

Strong esamina anche questioni correlate come l'assimilazione culturale, le tensioni politiche e sociali e i modelli di dipendenza economica tra i Montaukett.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815630951
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli indiani Montaukett di Long Island orientale - The Montaukett Indians of Eastern Long...
Sebbene i Montaukett siano stati tra le prime tribù a...
Gli indiani Montaukett di Long Island orientale - The Montaukett Indians of Eastern Long Island
Gli indiani Unkechaug di Long Island Est: Una storia - The Unkechaug Indians of Eastern Long Island:...
Pochi sanno che a Long Island vivono ancora gli...
Gli indiani Unkechaug di Long Island Est: Una storia - The Unkechaug Indians of Eastern Long Island: A History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)