Gli indiani Lakota Sioux

Punteggio:   (3,8 su 5)

Gli indiani Lakota Sioux (Bolen Ba Robert D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gli indiani Lakota Sioux” di Robert Bolen riceve recensioni contrastanti: molti lodano il contenuto informativo sulla storia dei Sioux, mentre criticano lo stile di scrittura e l'organizzazione. Alcuni lettori apprezzano gli approfondimenti sulla cultura dei nativi americani, ma ritengono che l'esecuzione sia difettosa, con una ridondanza e una mancanza di coerenza che tolgono valore all'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Il libro contiene informazioni affascinanti sulle tribù Sioux, i loro rituali, le danze, l'abbigliamento e importanti figure storiche come Toro Seduto e Cavallo Pazzo. È apprezzato dagli appassionati di storia e da coloro che sono interessati alla storia dei nativi americani per l'esplorazione di eventi significativi e l'approfondimento della cultura Lakota.

Svantaggi:

Molti criticano il libro per il suo stile di scrittura disorganizzato, gli errori grammaticali e la ridondanza. Alcuni lettori ritengono che l'interpretazione degli eventi storici sia errata o disinformata, con conseguente mancanza di coerenza e chiarezza. L'esecuzione complessiva è stata descritta come amatoriale e alcuni si sono sentiti fuorviati dalla presentazione del libro.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lakota Sioux Indians

Contenuto del libro:

Gli indiani Lakota Sioux è una storia del popolo Sioux. I Sioux erano indiani delle pianure che dipendevano dal bufalo.

Vengono raccontati i loro modi e il loro stile di vita. Erano una tribù potente, temuta dalle altre tribù. Combattevano per conquistare il territorio dove abitare e cacciare.

I Sioux sono gli unici indiani d'America ad aver mai sconfitto l'esercito americano. Il capo Nuvola Rossa vinse la guerra che porta il suo nome.

Entrò in guerra perché l'esercito americano aveva violato il trattato di Laramie. Dopo che la cavalleria statunitense massacrò molti villaggi Cheyenne e Sioux, il capo Toro Seduto e 2.000 indiani Arapaho, Cheyenne e Sioux massacrarono il tenente.

Colonnello George Armstrong Custer al Little Bighorn per rappresaglia. Nel libro viene descritta gran parte della vita di Toro Seduto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781450795203
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli indiani Lakota Sioux - The Lakota Sioux Indians
Gli indiani Lakota Sioux è una storia del popolo Sioux. I Sioux erano indiani delle pianure che dipendevano dal...
Gli indiani Lakota Sioux - The Lakota Sioux Indians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)