Gli incurabili

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gli incurabili (Mark Brazaitis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di storie collegate tra loro che esplorano i temi della delusione personale, dell'identità e delle conseguenze delle scelte. I racconti sono ambientati in un luogo geografico specifico, creando un legame profondo tra i personaggi e il loro ambiente, che si adatta bene ai lettori che apprezzano la complessità umana.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, forte legame con il luogo, personaggi sfaccettati, esplorazione di temi profondi e riflessioni acute sulle esperienze umane.

Svantaggi:

Alcune storie sono percepite come morbose e deprimenti
potrebbe non essere adatto a chi sta combattendo la depressione
opinioni contrastanti sul gradimento complessivo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Incurables

Contenuto del libro:

Nella sua ultima raccolta di narrativa letteraria, Mark Brazaitis evoca con simpatia, acume e umorismo la vita dei personaggi di una piccola città dell'Ohio. I dieci racconti de "Gli incurabili" delineano il paesaggio mentale di persone che si trovano ad affrontare condizioni che ritengono irrisolvibili, dagli orrori opprimenti della malattia mentale alle complessità ammalianti e sconcertanti dell'amore romantico e familiare.

Nel racconto di apertura del libro, "The Bridge", un nuovo sceriffo deve affrontare un'epidemia di suicidi e il deterioramento della propria salute mentale. In "Compagni di classe", un uomo parte per visitare la moglie di un compagno di classe che si è ucciso. Spera di scrivere una storia sul suo compagno di classe o di osservare le conseguenze di quello che sarebbe stato il suo stesso tentativo di suicidio, se fosse riuscito? Nel racconto che dà il titolo alla raccolta, un attore porno sfortunato torna nella sua città natale e finisce nel reparto di salute mentale dell'ospedale locale, dove incontra una donna affascinante.

Tra gli altri racconti della raccolta, "Una mappa del proibito", che racconta di un uomo integerrimo tentato di tradire la moglie dopo la morte del padre adultero, e "Il ragazzo dietro l'albero", su un rapporto problematico tra padre e figlio, reso ancora più problematico dall'arrivo sulla scena di un giovane coetaneo del figlio. In "I Return", un padre racconta una storia dall'aldilà, scoprendo così di non essere così indispensabile per la sua famiglia come credeva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780268022310
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza della pista di pattinaggio - The Rink Girl
Un nonno che cresce a malincuore la nipotina di sette anni le organizza una festa di compleanno a cui non viene...
La ragazza della pista di pattinaggio - The Rink Girl
Gli incurabili - The Incurables
Nella sua ultima raccolta di narrativa letteraria, Mark Brazaitis evoca con simpatia, acume e umorismo la vita dei personaggi di una piccola...
Gli incurabili - The Incurables

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)