Gli incrociatori da battaglia tedeschi della Prima guerra mondiale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli incrociatori da battaglia tedeschi della Prima guerra mondiale (Steve Backer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sugli incrociatori da battaglia tedeschi della Prima Guerra Mondiale ha ricevuto grandi apprezzamenti per le sue eccellenti risorse, le fotografie e il contesto storico, pensato per i modellisti e gli appassionati. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che la sezione dedicata alla valutazione dei modelli è limitata e che la copertura delle foto delle navi reali potrebbe essere migliorata.

Vantaggi:

Fotografie di altissima qualità, utili disegni al tratto, contesto storico completo, ottimo per un pubblico specializzato e grandi riferimenti modellistici.

Svantaggi:

Scarsa sezione di valutazione dei modelli, piccole foto in bianco e nero che mancano di dettagli e necessità di aggiornamenti per includere nuovi kit di modelli.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

German Battlecruisers of the First World War

Contenuto del libro:

La serie "ShipCraft" fornisce informazioni approfondite sulla costruzione e la modifica di kit di modelli di famose navi da guerra. Riccamente illustrato, ogni libro accompagna il modellista attraverso una breve storia della classe in questione, evidenziando le differenze tra le navi sorelle e i cambiamenti nel loro aspetto nel corso della loro carriera.

La sezione comprende gli schemi di verniciatura e le mimetiche, con profili a colori, disegni al tratto e piani in scala molto dettagliati. La sezione dedicata al modellismo passa in rassegna i punti di forza e di debolezza dei kit disponibili, elenca i set di accessori commerciali per il super-dettaglio delle navi e fornisce suggerimenti per modificare e migliorare il kit di base. Segue un'ampia rassegna fotografica di modelli selezionati di alta qualità in varie scale, e il libro si conclude con una sezione dedicata ai riferimenti per la ricerca - libri, monografie, progetti su larga scala e siti web pertinenti.

Questo volume è dedicato alle famose navi del primo gruppo di esplorazione dell'ammiraglio Hipper. Più lenti ma più robusti dei loro equivalenti britannici, gli incrociatori da battaglia tedeschi godevano della reputazione di assorbire le punizioni e, sebbene la Lutzow fosse stata affondata allo Jutland, la Seydlitz e il resto del Gruppo di esplorazione sopravvissero a pesanti danni.

Questo libro si concentra sulle sette navi completate, ma la trattazione si estende anche al protobattagliere Blucher e alle navi costruite o progettate entro la fine della guerra. "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848321816
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli incrociatori da battaglia tedeschi della Prima guerra mondiale - German Battlecruisers of the...
La serie "ShipCraft" fornisce informazioni...
Gli incrociatori da battaglia tedeschi della Prima guerra mondiale - German Battlecruisers of the First World War
Le portaerei di classe Essex della Seconda guerra mondiale - Essex Class Carriers of the Second...
La serie "ShipCraft" fornisce informazioni...
Le portaerei di classe Essex della Seconda guerra mondiale - Essex Class Carriers of the Second World War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)