Gli incendi di Greenwood: La rivolta di Tulsa del 1921, un romanzo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Gli incendi di Greenwood: La rivolta di Tulsa del 1921, un romanzo (Frederick Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Fires of Greenwood” sottolineano la sua potente narrazione dei disordini di Tulsa del 1921, che ritrae la resilienza e l'orgoglio della comunità afroamericana. I lettori hanno trovato il libro profondamente istruttivo, coinvolgente e di grande impatto emotivo, che si rivolge a coloro che sono interessati alla storia nera, spesso trascurata dall'istruzione tradizionale.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua narrazione ben studiata, per la vivida introduzione dei personaggi e per la sua capacità di evocare forti emozioni riguardo a un tragico evento storico. I recensori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente, i dialoghi avvincenti e il modo in cui l'autore fa rivivere il passato, rendendolo una lettura significativa per la comprensione della storia afroamericana. Molte recensioni sottolineano che il libro è allo stesso tempo educativo e divertente, e merita quindi un'alta valutazione.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, alcuni lettori affermano che l'argomento trattato può essere doloroso ed evocare rabbia. Tuttavia, questo viene considerato come una parte necessaria della trasmissione della verità storica piuttosto che un difetto del libro stesso.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fires of Greenwood: The Tulsa Riot of 1921, a Novel

Contenuto del libro:

Nelle prime ore del mattino del 1° giugno 1921, orde di bianchi inferociti di Tulsa, Oklahoma, attraversarono i binari della ferrovia Frisco nel quartiere di Greenwood noto come Black Wall Street, armati di armi e determinati a distruggere.

Nell'arco di sette ore riuscirono a massacrare oltre trecento afroamericani, bruciando letteralmente tutte le attività commerciali e le case nel raggio di 33 isolati. Questa versione ben scritta e romanzata racconta gli eventi che portarono a uno dei più orrendi massacri di cittadini americani nel travagliato passato razziale di questo Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780970995766
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scramble
Le'Angelo "Lee" Brooks, un ragazzo spigliato e sveglio cresciuto dalla nonna, è sconvolto dopo che i suoi genitori vengono uccisi da un autista ubriaco. Quando...
Scramble
Abbagliarli con la bryllyance, o sconcertarli con le stronzate - Dazzle'em Wyth Bryllyance, or...
L'autore è un afroamericano che ha espresso le sue...
Abbagliarli con la bryllyance, o sconcertarli con le stronzate - Dazzle'em Wyth Bryllyance, or Baffle'em Wyth Bullshyt
Gli incendi di Greenwood: La rivolta di Tulsa del 1921, un romanzo - The Fires of Greenwood: The...
Nelle prime ore del mattino del 1° giugno 1921,...
Gli incendi di Greenwood: La rivolta di Tulsa del 1921, un romanzo - The Fires of Greenwood: The Tulsa Riot of 1921, a Novel
Bayard e Martin: Un romanzo storico sull'amicizia e il movimento per i diritti civili - Bayard and...
Bayard e Martin: A Historical Novel About...
Bayard e Martin: Un romanzo storico sull'amicizia e il movimento per i diritti civili - Bayard and Martin: A Historical Novel About a Friendship and the Civil Rights Movement
Il nero è il colore della forza - Black Is the Color of Strength
Ventitré autori afroamericani hanno scritto saggi, brevi schizzi biografici, brevi...
Il nero è il colore della forza - Black Is the Color of Strength

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)