Gli Illuminati: La rivoluzione della controcultura: dalle società segrete a Wilkileaks e Anonymous

Punteggio:   (3,9 su 5)

Gli Illuminati: La rivoluzione della controcultura: dalle società segrete a Wilkileaks e Anonymous (Robert Howells)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione dettagliata degli Illuminati e del loro significato storico e moderno, collegando le teorie della cospirazione, le società segrete e i movimenti di controcultura come Wikileaks e Anonymous. Mentre molti lettori trovano le informazioni illuminanti e coinvolgenti, altri le criticano per essere eccessivamente dettagliate, poco circostanziate e prive di analisi critica.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, informativo e stimolante, e copre un'ampia gamma di argomenti storici e contemporanei relativi agli Illuminati e alle società segrete. Molti lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante e gli approfondimenti sui movimenti della controcultura, che lo rendono una buona lettura per chi è interessato alle teorie della cospirazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro ripetitivo ed eccessivamente dettagliato, il che porta a scremare. Ci sono critiche riguardanti affermazioni non supportate e la mancanza di una prospettiva critica sugli argomenti trattati. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro potrebbe insistere troppo su alcune convinzioni e ipotesi, il che ha sminuito la loro esperienza complessiva.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Illuminati: The Counter Culture Revolution-From Secret Societies to Wilkileaks and Anonymous

Contenuto del libro:

WikiLeaks e Anonymous sono mossi dagli stessi ideali e obiettivi che gli Illuminati avevano 250 anni fa, e la prossima rivoluzione controculturale è già iniziata online.

Nel corso della storia governi, dittatori e leader religiosi hanno lottato per aggrapparsi al potere con la forza o la manipolazione. Per contrastarli sono sempre esistite società e gruppi segreti che lavorano nell'ombra per l'emancipazione dell'umanità.

Gli Illuminati si formarono nel 1776 tra massoni e accademici europei con l'intento di liberare l'umanità dalla schiavitù fisica, mentale e spirituale. Questo li portò in conflitto con l'élite dominante e la religione, ma durante la loro breve incarnazione racchiusero l'intera etica della controcultura in un unico sistema di dissenso organizzato che è ancora attuale.

Il termine Illuminati è stato nel frattempo usurpato dall'idea di un Nuovo Ordine Mondiale, ma i loro principi continuano a vivere attraverso la controcultura e le comunità connesse dell'era di Internet. Gli hacktivit e i movimenti culturali come Anonymous e WikiLeaks conducono attualmente una guerra contro le corporazioni corrotte e le agenzie governative che cercano di opprimere e sfruttare la società. Questo libro è un campanello d'allarme per tutti coloro che tengono alla propria libertà e privacy, affinché si uniscano alla battaglia per proteggere la controcultura prima che sia troppo tardi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780288727
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli Illuminati: La rivoluzione della controcultura: dalle società segrete a Wilkileaks e Anonymous -...
WikiLeaks e Anonymous sono mossi dagli stessi...
Gli Illuminati: La rivoluzione della controcultura: dalle società segrete a Wilkileaks e Anonymous - The Illuminati: The Counter Culture Revolution-From Secret Societies to Wilkileaks and Anonymous
L'ultimo Papa: Francesco e la caduta del Vaticano Edizione standard a grande tiratura 16 pagine . -...
Robert Howells è uno scrittore e ricercatore molto...
L'ultimo Papa: Francesco e la caduta del Vaticano [Edizione standard a grande tiratura 16 pagine]. - The Last Pope: Francis and The Fall of The Vatican [Standard Large Print 16 Pt Edition]
Dentro il Priorato di Sion: Rivelazioni dalla società più segreta del mondo - I guardiani della...
Per anni si sono nascoste nell'ombra, celandosi...
Dentro il Priorato di Sion: Rivelazioni dalla società più segreta del mondo - I guardiani della linea di sangue di Gesù - Inside the Priory of Sion: Revelations from the World's Most Secret Society - Guardians of the Bloodline of Jesus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)