Gli Illuminati di Baviera: Ascesa e caduta della società più segreta del mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Gli Illuminati di Baviera: Ascesa e caduta della società più segreta del mondo (Ren Le Forestier)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

The Bavarian Illuminati: The Rise and Fall of the World's Most Secret Society

Contenuto del libro:

- Descrive l'ascesa e la caduta di questo famoso e famigerato Ordine, compresa la sua penetrazione nella società bavarese e la sua distruzione da parte del governo bavarese.

- Spiega i gradi, i rituali, le cerimonie e le filosofie fondamentali degli Illuminati di Baviera ed esamina i leader dell'Ordine.

- Contiene l'unica documentazione superstite dei documenti distrutti durante le due guerre mondiali.

La più celebre società segreta del mondo, l'Ordine degli Illuminati originale fu fondato dal professore bavarese Adam Weishaupt nel 1776. Tuttavia, l'Ordine fu bandito e fatto cadere dall'Elettore di Baviera quando si rese conto di quanto fosse infiltrato nei tribunali, nelle scuole e nella sua stessa amministrazione.

Tracciando l'ascesa e la caduta di questo famigerato Ordine, questo libro pubblicato per la prima volta in francese nel 1915 e mai disponibile in inglese rimane la storia definitiva dell'ordine degli Illuminati di Baviera e del loro fondatore, Adam Weishaupt. Molti dei documenti consultati dall'autore per la stesura di questo libro sono andati distrutti durante le due guerre mondiali, rendendo questo libro l'unica testimonianza sopravvissuta di molti segreti dell'ordine. È anche significativo per la storia degli ordini massonici contemporanei, come la Stretta Osservanza Templare e la Massoneria Templare di Von Hund.

L'autore spiega i gradi, i rituali e le cerimonie degli Illuminati di Baviera e le loro filosofie fondamentali. Esamina i leader dell'Ordine, tra cui Weishaupt, il barone Knigge e Xavier von Zwack. Rivela come Weishaupt decise fin dall'inizio di sovvertire la Loggia massonica tedesca esistente come scorciatoia per ottenere l'egemonia esoterica sul mondo dell'occulto, al fine di estendere l'influenza degli Illuminati alla società in generale e al governo. L'autore fornisce anche ampi dettagli sulla distruzione finale dell'Ordine da parte del governo bavarese.

Oltre a rivelare segreti poco conosciuti dell'Ordine degli Illuminati, l'autore getta nuova luce su gran parte della vita occulta di quell'epoca, comprese le attività di personaggi come Cagliostro e Mirabeau e di altri gruppi attivi come i capitoli della Massoneria, i Rosacroce e i Martinisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644113776
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:912

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli Illuminati di Baviera: Ascesa e caduta della società più segreta del mondo - The Bavarian...
- Descrive l'ascesa e la caduta di questo famoso e...
Gli Illuminati di Baviera: Ascesa e caduta della società più segreta del mondo - The Bavarian Illuminati: The Rise and Fall of the World's Most Secret Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)