Gli idraulici della Casa Bianca - Le sette settimane che portarono al Watergate e condannarono la presidenza di Nixon

Punteggio:   (4,0 su 5)

Gli idraulici della Casa Bianca - Le sette settimane che portarono al Watergate e condannarono la presidenza di Nixon ("Bud" Krogh Egil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto in prima persona dello scandalo Watergate da parte di Egil “Bud” Krogh, un membro degli idraulici della Casa Bianca. I recensori hanno lodato la profondità emotiva e il contesto storico presentato, pur esprimendo la mancanza di alcune nuove informazioni per coloro che conoscono bene la storia del Watergate.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, memorie sentite, approfondimenti storici, riflessione sincera sugli errori, narrazione avvincente e prosa chiara.

Svantaggi:

Non fornisce molte nuove informazioni per i lettori esperti del Watergate, la qualità della scrittura non è omogenea e potrebbe non piacere a chi cerca un'introduzione allo scandalo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White House Plumbers - The Seven Weeks That Led to Watergate and Doomed Nixon's Presidency

Contenuto del libro:

LA VERA STORIA DEGLI IDRAULICI DELLA CASA BIANCA, UN'UNITÀ SEGRETA ALL'INTERNO DELLA CASA BIANCA DI NIXON, DEI LORO PIANI MAL CONVENZIONATI PER FERMARE LA FUGA DEI PAPER DEL PENTAGONO E DI COME ABBIANO PORTATO AL WATERGATE E ALLA CADUTA DEL PRESIDENTE La vera storia degli idraulici della Casa Bianca, un'unità segreta all'interno della Casa Bianca di Nixon, dei loro piani mal concepiti per fermare la fuga di notizie sui Pentagon Papers e di come abbiano portato al Watergate e alla caduta del Presidente. Il 17 luglio 1971, Egil “Bud” Krogh fu convocato a una riunione a porte chiuse dal suo mentore - e confidente chiave del presidente - John Ehrlichman.

Aspettandosi di discutere del più recente programma di controllo della droga lanciato in Vietnam, Krogh rimase scioccato quando Ehrlichman gli consegnò un fascicolo e la responsabilità dell'Unità Speciale di Investigazione, o SIU, in seguito notoriamente conosciuta come “Gli Idraulici”. Il lavoro degli Idraulici, secondo Nixon, era fondamentale per la nazione che doveva indagare sulle fughe di documenti governativi top secret, tra cui i Pentagon Papers, alla stampa.

The White House Plumbers è il resoconto di Krogh di ciò che accadde realmente dietro le porte chiuse della Casa Bianca di Nixon, di come un uomo buono possa prendere decisioni sbagliate e del potere di redenzione dell'integrità. Includendo la storia di come Krogh ha scontato la pena e poi si è ricostruito una vita, Gli idraulici della Casa Bianca è avvincente, riflessivo e un racconto di ammonimento su come anteporre la lealtà ai principi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800752009
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Seven Weeks That Led to Watergate and Doomed Nixon's Presidency
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli idraulici della Casa Bianca: Le sette settimane che portarono al Watergate e condannarono la...
ORA UNA SERIE IN CINQUE PARTI DELLA HBO, CON...
Gli idraulici della Casa Bianca: Le sette settimane che portarono al Watergate e condannarono la presidenza di Nixon - The White House Plumbers: The Seven Weeks That Led to Watergate and Doomed Nixon's Presidency
Gli idraulici della Casa Bianca - Le sette settimane che portarono al Watergate e condannarono la...
LA VERA STORIA DEGLI IDRAULICI DELLA CASA BIANCA,...
Gli idraulici della Casa Bianca - Le sette settimane che portarono al Watergate e condannarono la presidenza di Nixon - White House Plumbers - The Seven Weeks That Led to Watergate and Doomed Nixon's Presidency

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)