Gli Hazara e lo Stato afghano: Ribellione, esclusione e lotta per il riconoscimento

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli Hazara e lo Stato afghano: Ribellione, esclusione e lotta per il riconoscimento (Niamatullah Ibrahimi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben studiato e considerato un riferimento essenziale sulla storia e l'identità degli Hazara. Tuttavia, ci sono lamentele per problemi di consegna relativi all'articolo acquistato, in particolare per il comportamento poco professionale dell'autista.

Vantaggi:

Ben studiato; considerato un riferimento essenziale per la storia e l'identità degli Hazara.

Svantaggi:

Problemi di consegna; comportamento poco professionale dell'autista.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hazaras and the Afghan State: Rebellion, Exclusion and the Struggle for Recognition

Contenuto del libro:

Gli Hazara dell'Afghanistan hanno sopportato il peso di molte delle forze distruttive scatenate dall'istituzione della monarchia afghana nel 1747. La storia del loro rapporto con lo Stato afghano è stata costellata da frequenti episodi di pulizia etnica, espropriazione di massa, trasferimento forzato, schiavitù ed esclusione sociale ed economica.

Per lo più sciiti in un Paese dominato da musulmani sunniti e identificabili per i loro tratti asiatici, gli Hazara sono diventati l'"altro" interno dell'Afghanistan. Hanno un aspetto diverso e praticano una scuola islamica diversa in un Paese soggetto a conflitti interni e alle macchinazioni di potenze esterne.

La storia degli Hazara offre quindi una prospettiva unica sulle profonde contraddizioni dell'Afghanistan come Stato moderno e su come le sue dinamiche etniche e religiose continuino a minare il processo politico post-2001. Questo volume fornisce un nuovo resoconto delle strategie e delle tattiche dello Stato afghano e di come gli hazara vi hanno risposto, concentrandosi su tre fenomeni chiave: la ribellione e la resistenza degli hazara all'intrusione dello Stato afghano nel XIX secolo; l'incorporazione della patria degli hazara nell'Afghanistan negli anni Novanta del XIX secolo e la loro successiva emarginazione ed esclusione; la mobilitazione etnica e la lotta degli hazara per il riconoscimento negli ultimi decenni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849047074
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli Hazara e lo Stato afghano: Ribellione, esclusione e lotta per il riconoscimento - The Hazaras...
Gli Hazara dell'Afghanistan hanno sopportato il...
Gli Hazara e lo Stato afghano: Ribellione, esclusione e lotta per il riconoscimento - The Hazaras and the Afghan State: Rebellion, Exclusion and the Struggle for Recognition
Gli Hazara e lo Stato afghano: ribellione, esclusione e lotta per il riconoscimento - Hazaras and...
Gli Hazara, che sono circa 2,5 milioni, hanno...
Gli Hazara e lo Stato afghano: ribellione, esclusione e lotta per il riconoscimento - Hazaras and the Afghan State - Rebellion, Exclusion and the Struggle for Recognition
Afghanistan: Politica ed economia in uno Stato in via di globalizzazione - Afghanistan: Politics and...
Questo libro offre una panoramica della formazione...
Afghanistan: Politica ed economia in uno Stato in via di globalizzazione - Afghanistan: Politics and Economics in a Globalising State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)