Punteggio:
La serie Happy Hollisters è molto apprezzata per i suoi misteri coinvolgenti e genuini adatti ai bambini. I libri sono piacevoli sia per i bambini che per gli adulti e molti lettori apprezzano il loro legame nostalgico con le storie. La scrittura è chiara e ritrae una dinamica familiare affettuosa, rendendola un'ottima scelta per la lettura in famiglia.
Vantaggi:Storie coinvolgenti, chiare e facili da leggere, forti valori familiari, adatte a bambini di varie età, nostalgiche per molti lettori, consegna veloce e buon servizio da parte dei venditori.
Svantaggi:Difficoltà di reperimento della serie in quanto considerata una reliquia del passato; alcuni potrebbero trovare le storie obsolete data l'epoca in cui sono state scritte.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
The Happy Hollisters and the Mystery in Skyscraper City
Durante una vendita di beneficenza per la scuola, Pete Hollister acquista un vecchio libro sui primi tunnel di New York. Tra le pagine c'è un messaggio scritto in cinese.
L'unica parola inglese contenuta è “Help”. Gli Hollister portano il misterioso biglietto a un amico cinese per farlo tradurre e scoprono che la lettera è stata scritta molti anni prima in Cina da un certo Yuen Foo a suo figlio a New York, ma non è mai stata spedita. Pete, che ha provato un nuovo kit da detective, esamina la lettera per verificare la presenza di inchiostro invisibile e viene premiato quando appare una scritta cinese nascosta.
Dice che Yuen Foo è stato minacciato a causa del “tesoro”. Il signor Hollister è stato invitato a New York come consulente di un fabbricante di giocattoli che sta cercando di perfezionare un giocattolo chiamato “Satellite in volo”.
Il signor Hollister decide di portare con sé la famiglia per una vacanza. I bambini sono contenti non solo per le cose da vedere a New York, ma anche perché gli indizi indicano la Chinatown di New York come luogo e risposta al mistero della lettera.
Questo libro è un tour di una delle città più famose del mondo e un'introduzione a un piccolo pezzo di Cina e allo stile di vita cinese all'estremità di Manhattan.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)