Gli eventi armeni di Adana nel 1909: Cemal Pasa e oltre

Gli eventi armeni di Adana nel 1909: Cemal Pasa e oltre (Ycel Gl)

Titolo originale:

The Armenian Events Of Adana In 1909: Cemal Pasa And Beyond

Contenuto del libro:

Lo scopo del libro è duplice: in primo luogo, fornire un resoconto narrativo accurato e ragionevolmente completo degli eventi armeni del 1909 e delle loro conseguenze nella provincia di Adana e degli sviluppi che li hanno preceduti e seguiti; e, cosa altrettanto importante, fornire un quadro interpretativo che dia un senso a questo episodio della storia ottomana. Il libro si apre con un'esposizione dell'importanza geografica ed economica della provincia di Adana e delle sue vicinanze nell'Impero ottomano.

Segue un'ampia panoramica demografica della regione. Viene esaminata la posizione degli armeni ad Adana al volgere del XX secolo, le loro caratteristiche linguistiche ed educative, il loro ruolo nella vita economica e sociale e il loro impegno scolastico nella provincia.

Vengono inoltre analizzate le cause principali dell'epidemia del 1908-1909, le dimensioni dei disordini dell'aprile 1909 e le responsabilità degli oltraggi, nonché il ristabilimento dell'ordine nel distretto nel periodo maggio-agosto 1909. Lo studio comprende anche una descrizione e un'analisi dell'opera di soccorso umanitario e di ricostruzione svolta da Cemal Paşa quando era governatore provinciale ad Adana e un'analisi dell'Adana post-1911 e del governatorato di Cemal Paşa a Baghdad.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761869931
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:536

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli eventi armeni di Adana nel 1909: Cemal Pasa e oltre - The Armenian Events Of Adana In 1909:...
Lo scopo del libro è duplice: in primo luogo,...
Gli eventi armeni di Adana nel 1909: Cemal Pasa e oltre - The Armenian Events Of Adana In 1909: Cemal Pasa And Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)