Gli Etruschi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gli Etruschi (Christopher Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'introduzione concisa e informativa alla civiltà etrusca, trattando argomenti come la cultura, la storia e la lingua. Tuttavia, i lettori hanno notato le dimensioni ridotte dei caratteri e lo stile di scrittura accademico e denso, che possono rendere difficile la lettura.

Vantaggi:

Ben scritto e informativo
offre una panoramica concisa
fornisce ricerche aggiornate sugli Etruschi
include un utile elenco di letture e mappe
aiuta a dissipare le comuni idee sbagliate sugli Etruschi.

Svantaggi:

Caratteri molto piccoli che possono affaticare la vista, soprattutto per i lettori più anziani
denso e a volte eccessivamente complesso per un'opera che dovrebbe essere introduttiva
manca di risposte chiare e può essere vago su molti argomenti
può sembrare più accademico che accessibile.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Etruscans

Contenuto del libro:

Dal 900 al 400 a.C. circa, gli Etruschi furono il popolo più innovativo, potente, ricco e creativo d'Italia. La loro documentazione archeologica è consistente e affascinante, e comprende pitture tombali, sculture, gioielli e arte. In questa Very Short Introduction, Christopher Smith esplora la storia, la cultura, la lingua e i costumi degli Etruschi. Esaminando i dibattiti controversi sulle loro origini, esplora come vivevano un tempo, collocandoli nel contesto geografico, economico e politico dell'epoca. Smith conclude mostrando come gli Etruschi sono stati studiati e percepiti nel corso dei secoli e l'impatto che questo ha avuto sulla nostra comprensione del loro posto nella storia.

Informazioni sulla collana:

La serie Very Short Introductions di Oxford offre introduzioni concise e originali a un'ampia gamma di argomenti: dall'Islam alla sociologia, dalla politica ai classici, dalla teoria letteraria alla storia, dall'archeologia alla Bibbia. Non si tratta di un semplice testo di definizioni, ma ogni volume di questa serie offre una discussione incisiva e provocatoria, ma sempre equilibrata e completa, delle questioni centrali di una determinata disciplina o campo. Ogni Very Short Introductionfornisce un'evoluzione leggibile dell'argomento in questione, dimostrando come si è sviluppato e come ha influenzato la società. Alla fine, la serie comprenderà tutte le principali discipline accademiche, offrendo a tutti gli studenti una biblioteca di riferimento accessibile e abbondante. Qualunque sia l'area di studio che si ritiene importante o interessante, qualunque sia l'argomento che affascina il lettore generico, la serie Very Short Introductions offre una guida pratica e accessibile che probabilmente si rivelerà indispensabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199547913
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli Etruschi - The Etruscans
Dal 900 al 400 a.C. circa, gli Etruschi furono il popolo più innovativo, potente, ricco e creativo d'Italia. La loro documentazione archeologica è...
Gli Etruschi - The Etruscans
Sams Teach Yourself Adobe Acrobat 5 in 24 ore - Sams Teach Yourself Adobe Acrobat 5 in 24...
Sams Teach Yourself Adobe Acrobat 5 in 24 ore mostra ai...
Sams Teach Yourself Adobe Acrobat 5 in 24 ore - Sams Teach Yourself Adobe Acrobat 5 in 24 Hours

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)