Punteggio:
Il libro presenta un ritratto umoristico e allo stesso tempo cupo dell'infanzia attraverso le sorelle Conroy che affrontano sfide e dilemmi morali. La narrazione riflette sullo smarrimento dei genitori e sulla natura ingenua ma avventurosa dei bambini, portando a esiti comici.
Vantaggi:⬤ L'umorismo è apprezzato, in particolare dagli adulti
⬤ i personaggi sono simpatici e relazionabili
⬤ la storia stimola discussioni sulla moralità e sulla crescita
⬤ può coinvolgere i bambini e indurli a porsi delle domande.
Alcuni lettori hanno trovato incoerente il linguaggio del libro, che utilizza termini americani in un'ambientazione britannica; si teme che i temi trattati possano essere troppo maturi per il pubblico più giovane.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
The Exiles at Home
Hillary McKay torna con un'altra storia divertente e avventurosa delle quattro sorelle Conroy che si uniscono per escogitare un piano per aiutare Ruth a sponsorizzare un bambino in Africa.
Quando Ruth Conroy decide di sponsorizzare un bambino in Africa, non è preparata a quanto sia difficile trovare dieci sterline al mese. Come ogni sorella dovrebbe fare, Ruth chiede l'aiuto di Phoebe, Naomi e Rachel.
Tutte desiderose di aiutare la sorella, le quattro ragazze collaborano per escogitare molteplici piani di raccolta fondi, un po' troppo maliziosi per essere fruttuosi. Da babysitter indisciplinate a ristoratori poco igienici e artisti del marciapiede fraudolenti, gli esilaranti progetti delle sorelle Conroy non mancano mai di provocare caos e scompiglio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)