Punteggio:
Gli estinti è un'avvincente graphic novel che unisce avventura, umorismo ed educazione sugli animali estinti e sui cambiamenti climatici. Si rivolge ai giovani lettori con le sue illustrazioni accattivanti e i suoi personaggi divertenti, rendendolo una scelta popolare per varie età. I lettori apprezzano l'inclusione di giochi di parole, di informazioni concrete e di un messaggio significativo, che assicurano che il libro sia al tempo stesso divertente e istruttivo.
Vantaggi:Storia coinvolgente che combina avventura e umorismo, illustrazioni dinamiche e colorate, contenuti educativi sugli animali estinti e sui cambiamenti climatici, adatto a un'ampia fascia d'età, giochi di parole umoristici e materiale di discussione aggiuntivo sul retro.
Svantaggi:Non sono stati segnalati svantaggi significativi nelle recensioni, ma alcuni genitori potrebbero trovare il formato della graphic novel meno tradizionale rispetto alla letteratura per ragazzi standard.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
The Extincts: Quest for the Unicorn Horn (the Extincts #1)
Una squadra di animali estinti si imbarca in missioni top-secret in tutto il mondo in questa nuova serie di graphic novel
Ecco Scratch, Martie, Lug e Quito, membri di un'organizzazione segreta chiamata R. O. A. R., ovvero Rescue Ops Acquisition Rangers. Quando il loro capo, il dottor Z, li chiama finalmente per la loro prima grande missione, la squadra si dirige in Siberia per recuperare un antico corno di unicorno dal permafrost in disgelo. Scratch è entusiasta della possibilità di dimostrare il suo valore al dottor Z. Ma non appena atterrano, la squadra si imbatte in un misterioso nemico deciso a farli fuori.
Con missioni entusiasmanti, tanto umorismo e una prospettiva ambientalista, l'antipasto della serie dell'illustratore Scott Magoon, bestseller del New York Times, è un'avventura ricca di azione dall'inizio alla fine. Il libro includerà anche un retroscena saggistico sugli animali estinti, sui cambiamenti climatici e su ciò che i bambini possono fare per aiutarli.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)