Gli espatriati

Punteggio:   (4,0 su 5)

Gli espatriati (Lee Janice Y. K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le espatriate” segue le vite di tre donne - Mercy, Margaret e Hilary - che affrontano la loro vita di espatriate a Hong Kong. Le loro esperienze riflettono i temi del privilegio, della maternità, della perdita e delle complessità della vita da espatriate in una cultura in rapido cambiamento. Sebbene la narrazione sia coinvolgente e catturi l'essenza dell'ambientazione, alcuni lettori ritengono che lo sviluppo dei personaggi avrebbe potuto essere più profondo e che il finale sia stato un po' artificioso.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, personaggi multidimensionali, ambientazione di Hong Kong riccamente descritta, forte commento sociale sulla vita degli espatriati, esplorazione di temi emotivi profondi come la maternità e le lotte personali, interazioni piacevoli tra i personaggi e una rappresentazione vivace della vita in una cultura straniera.

Svantaggi:

La realizzazione di alcuni personaggi è sembrata poco sviluppata, il finale è stato giudicato irrealistico e troppo netto, e c'è stato un senso di prevedibilità nelle decisioni dei personaggi. Alcuni lettori si sono sentiti disconnessi dai protagonisti a causa del loro stile di vita privilegiato e dei loro problemi superficiali, e alcuni archi narrativi sono stati considerati frustranti.

(basato su 432 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Expatriates

Contenuto del libro:

L'ispirazione per Expats, una nuova serie con Nicole Kidman in arrivo su Prime Video.

“Un divertente Henry James al femminile in Asia, Janice Y. K. Lee è vividamente brava sul tema degli americani all'estero.” -The New York Times Book Review.

Sex and the City incontra Lost in Translation” - The Skimm.

L'esordio di Janice Y. K. Lee, il bestseller del New York Times The Piano Teacher, è stato definito “immensamente soddisfacente” da People, “intensamente leggibile” da O, The Oprah Magazine e “una storia rara e squisita” da Elizabeth Gilbert. Ora, nel suo nuovo attesissimo romanzo, la Lee esplora con devastante pregnanza le emozioni, le identità e le relazioni di tre donne americane molto diverse tra loro che vivono nella stessa piccola comunità di espatriati a Hong Kong.

Mercy, giovane americana di origine coreana e neolaureata alla Columbia, è alla deriva, distrutta da un terribile incidente del suo recente passato. Hilary, una ricca casalinga, è perseguitata dalla sua lotta per avere un figlio, che crede possa salvare il suo matrimonio in crisi. Nel frattempo, Margaret, un tempo felicemente sposata e madre di tre figli, mette in discussione la sua identità materna sulla scia di una perdita sconvolgente. Mentre ciascuna donna lotta con i propri demoni, le loro vite si scontrano in modi che hanno conseguenze irreversibili per tutte. Atmosferico, commovente e assolutamente avvincente, Le espatriate conferma che Lee è un talento eccezionale e una delle nostre più acute osservatrici della vita interiore delle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143108429
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli espatriati - The Expatriates
L'ispirazione per Expats, una nuova serie con Nicole Kidman in arrivo su Prime Video .“Un divertente Henry James al femminile in Asia, Janice...
Gli espatriati - The Expatriates

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)