Gli Esologi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gli Esologi (Josiah Bancroft)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Hexologists di Josiah Bancroft segue le avventure della coppia di sposi Isolde e Warren Wilby, noti come Hexologist nella magica città di Berbiton. I due indagano su un mistero che coinvolge il ricatto del re, imbattendosi in numerosi colpi di scena, in un ricco sistema di magia e in dinamiche legate ai loro personaggi. La storia combina azione, umorismo e un tocco di commento sociale, ponendo le basi per le future puntate della serie.

Vantaggi:

L'intrigante costruzione del mondo e un sistema magico unico, l'umorismo arguto e sarcastico che aggiunge leggerezza, i personaggi ben definiti e relazionabili in una relazione forte, i colpi di scena coinvolgenti e la miscela di mistero ed elementi fantasy rendono la lettura piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura eccessivamente prolisso o antiquato, che ha portato a un inizio lento, e ci sono state critiche riguardo alla mancanza di una diversità più profonda dei personaggi e agli occasionali errori di editing, come l'errata denominazione della coppia. Alcune trame sono sembrate affrettate o contorte, con temi politici che hanno distolto l'attenzione dal cuore della storia.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hexologists

Contenuto del libro:

Il primo libro di una nuova serie fantasy incredibilmente inventiva e ipnotica dell'acclamato autore Josiah Bancroft, dove abbondano i misteri magici e solo una squadra può risolverli: Gli Esologi. "Bancroft è un mago". -- Madeline Miller, autrice di Circe, bestseller del New York Times.

"Fantastico! The Hexologists è un libro eloquente, con arguzia ed eleganza, ma anche con una meravigliosa costruzione del mondo e una trama eccellente, e una coppia di personaggi centrali che semplicemente amo. Un cocktail di un libro fatto con il miglior champagne". -- Genevieve Cogman, autrice di "La biblioteca invisibile".

Gli esologi Iz e Warren Wilby sono abituati ad aiutare clienti disperati a risolvere i problemi della vita di città. Aiutati dalle maledizioni e da un sacchetto di reliquie incantate, i Wilby hanno recuperato bambini rapiti dagli spettri dei camini, eliminato infestazioni di incubi dal naso barbuto e si sono avventurati nelle Pianure Grigie degli Sfatti per placare un fantasma inquieto. Conoscendo bene le stranezze, non si sottraggono mai a un caso impegnativo.

Ma quando vengono avvicinati dal segretario reale e gli viene detto che il re chiede di essere cotto in una torta - arrivando addirittura a incunearsi in un forno acceso - i Wilbies si ritrovano presto invischiati in un mistero che potrebbe benissimo mettere a soqquadro la nazione. Il loro tentativo di svelare un segreto reale sepolto sotto quarant'anni di menzogne li porta a scontrarsi con una violenta banda di antiregali, avari ghoul, alchimisti che traggono il loro potere da una dimensione infernale e un drago libresco che solo occasionalmente mangia le persone.

Armati di un amore temprato dalle avversità e di un bastoncino di gesso che può evocare la luce dalle tenebre, la speranza da chi non ha speranza, Iz e Warren Wilby sono pronti per un caso che metterà alla prova ogni incantesimo, abilità e strano artefatto magico della loro considerevole borsa dei trucchi.

Bancroft è una meraviglia come sempre! The Hexologists è stato un gioioso piacere in ogni pagina: vivacemente inventivo, spiritoso, commovente, avvincente e profondamente soddisfacente." -- Madeline Miller, autrice di Circe, bestseller del New York Times.

"L'immaginazione di Josiah Bancroft vi stupirà. Uno degli autori fantasy più inventivi in circolazione". -- Fonda Lee, autrice della Saga di Green Bone.

"Bancroft è tornato alla pagina in forze, dispiegando la sua prosa cristallina e la sua arguzia rabbiosa intorno a un racconto che mescola in egual misura capriccio e minaccia. È un dono per il genere". -- Mark Lawrence, autore di "Il libro che non bruciava".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316443302
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senlin sale - Senlin Ascends
Il primo libro della serie fantasy d'esordio, fenomeno del passaparola, che racconta il pericoloso viaggio di un uomo attraverso un mondo labirintico. "La...
Senlin sale - Senlin Ascends
Hod King - Libro terzo dei Libri di Babele - Hod King - Book Three of the Books of Babel
Ambientato in un mondo labirintico di minaccia e...
Hod King - Libro terzo dei Libri di Babele - Hod King - Book Three of the Books of Babel
Il re Hod - The Hod King
Thomas Senlin e il suo gruppo di emarginati sono stati separati e ora devono affrontare da soli i pericoli della torre labirintica in questo terzo libro della serie...
Il re Hod - The Hod King
Il braccio della Sfinge - Libro secondo dei Libri di Babele - Arm of the Sphinx - Book Two of the...
Arm of the Sphinx è lo straordinario secondo...
Il braccio della Sfinge - Libro secondo dei Libri di Babele - Arm of the Sphinx - Book Two of the Books of Babel
La caduta di Babele - The Fall of Babel
L'incredibile libro finale della serie fantasy descritta come "classico del futuro" segue il pericoloso viaggio di un uomo attraverso un...
La caduta di Babele - The Fall of Babel
Il braccio della sfinge - Arm of the Sphinx
Senlin continua la sua scalata della torre nella serie fantasy fenomeno del passaparola che racconta il pericoloso viaggio di un uomo...
Il braccio della sfinge - Arm of the Sphinx
Gli Esologi - The Hexologists
Il primo libro di una nuova serie fantasy incredibilmente inventiva e ipnotica dell'acclamato autore Josiah Bancroft, dove abbondano i misteri magici e...
Gli Esologi - The Hexologists
Una retina empirica - An Empyreal Retinue
“Espandendo il mondo de I libri di Babele, questa raccolta di opere brevi si basa sulla Torre in direzioni sia conosciute che...
Una retina empirica - An Empyreal Retinue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)