Gli errori che abbiamo commesso: implicazioni per gli educatori alla giustizia sociale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli errori che abbiamo commesso: implicazioni per gli educatori alla giustizia sociale (Bre Evans-Santiago)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato per gli educatori attuali e futuri, in quanto si concentra sulla creazione di ambienti scolastici inclusivi e significativi e sulla giustizia sociale. Offre preziose intuizioni, strategie e riflessioni sulle sfide comuni affrontate nel campo dell'istruzione.

Vantaggi:

Fornisce nuove prospettive sulla giustizia sociale nell'educazione, include esperienze di vita reale e strategie di educatori di successo, promuove l'inclusività e la professionalità, include utili domande di riflessione ed è considerato essenziale sia per gli insegnanti alle prime armi che per quelli esperti.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se l'attenzione agli errori potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mistakes We Have Made: Implications for Social Justice Educators

Contenuto del libro:

2021 SPE Outstanding Book Award Honorable Mention

Mistakes We Have Made: Implications for Social Justice Educators (Errori che abbiamo commesso: implicazioni per gli educatori della giustizia sociale) è una raccolta curata da undici autori con una vasta esperienza di insegnamento nelle scuole K-12 e di utilizzo di pratiche culturalmente rilevanti. Il libro è aggiornato sulla ricerca e sulle strategie di giustizia sociale, ma si collega al pubblico attraverso vignette personali in ogni capitolo. La connessione personale di idee supportate dalla ricerca per aiutare i nuovi insegnanti a evitare gli errori commessi dagli autori all'inizio della loro carriera in classe è al centro di questo testo. I contenuti sono organizzati in tre temi: Classi inclusive, Attuazione del curriculum e Professionalità. Alla fine di ogni capitolo sono presenti domande di riflessione che guidano i professionisti all'auto-riflessione e alla pianificazione dei passi successivi. L'e-book fornisce collegamenti a video, strategie, articoli e altre risorse supplementari per rendere questo testo un "negozio unico". Mistakes We Have Made si rivolge a diversi tipi di pubblico, dagli insegnanti in servizio ai nuovi insegnanti, a qualsiasi professionista che abbia bisogno di una nuova prospettiva sull'insegnamento con una lente di giustizia sociale. Può essere utilizzato come testo in diversi corsi universitari, in workshop di sviluppo professionale o come regalo per i nuovi insegnanti.

Giustizia sociale per gli educatori Prospettive diverse per i leader educativi Diversità e multiculturalismo Fondamenti socioculturali nell'educazione Problemi nell'educazione Fondamenti degli insegnanti elementari Sociologia dell'educazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781975502362
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli errori che abbiamo commesso: implicazioni per gli educatori alla giustizia sociale - Mistakes We...
2021 SPE Outstanding Book Award Honorable Mention...
Gli errori che abbiamo commesso: implicazioni per gli educatori alla giustizia sociale - Mistakes We Have Made: Implications for Social Justice Educators

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)