Gli eroi non scappano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli eroi non scappano (Harry Mazer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Heroes Don't Run è un romanzo sulla Seconda guerra mondiale che segue il viaggio di un ragazzo di 17 anni, Adam Pelko, che si arruola nei Marines per onorare la memoria del padre. La narrazione cattura le sue esperienze nel campo di addestramento e nel combattimento, mostrando i temi dell'amicizia, della paura e della crescita personale. Sebbene alcuni lettori ritengano che il libro sia prevedibile e facile per gli adolescenti più grandi, viene lodato per la sua narrazione coinvolgente e per l'accuratezza storica, che lo rendono adatto anche a un pubblico più giovane.

Vantaggi:

Il libro offre una visione avvincente ed emotiva della vita di un giovane marine durante la Seconda guerra mondiale. I lettori apprezzano la rappresentazione accurata del campo di addestramento e delle esperienze di combattimento, nonché i temi del coraggio e della crescita. È consigliato ai lettori più giovani, in particolare ai ragazzi, grazie alla sua accessibilità e allo stile di scrittura coinvolgente. Molti hanno trovato lodevoli i dettagli storici e lo sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che il libro è prevedibile e potrebbe essere troppo semplice o facile per gli adolescenti più grandi. Alcuni lettori adolescenti hanno espresso disappunto, ritenendo che il contenuto non sia abbastanza impegnativo. Inoltre, pur apprezzando la narrazione, alcuni ritengono che manchi di profondità in alcune aree.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heroes Don't Run

Contenuto del libro:

"VOLEVO SERVIRE, FAR PARTE DI QUESTA COSA PER CUI MIO PADRE AVEVA DATO LA VITA. NON VOLEVO CHE LA GUERRA FINISSE E CHE TUTTO CIÒ CHE AVREI POTUTO DIRE FOSSE: NO, NON HO SERVITO, SONO STATO QUI PER TUTTA LA GUERRA, AL SICURO A BAKERSFIELD".

Adam Pelko è stato testimone dell'attacco giapponese a Pearl Harbor che ha ucciso suo padre, tenente sulla USS Arizona. Anche se Adam è minorenne, sfida il volere della madre e si arruola nei Marines. Inviato prima al campo di addestramento e poi a Okinawa, sperimenta in prima persona la cruda realtà della guerra: il cameratismo e la gloria, ma anche il regime estenuante, la paura paralizzante e la morte. E a ogni passo, Adam deve confrontarsi con i ricordi di suo padre.

Nel volume conclusivo della sua trilogia sulla Seconda Guerra Mondiale, Harry Mazer illustra magistralmente il viaggio di Adam, che si trova ad affrontare circostanze brutali che nessun ragazzo dovrebbe conoscere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416933946
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima missione - The Last Mission
Nel 1944, mentre la Seconda Guerra Mondiale imperversa in Europa, il quindicenne Jack Raab sogna di diventare un eroe. Lasciandosi alle...
L'ultima missione - The Last Mission
Gli eroi non scappano - Heroes Don't Run
"VOLEVO SERVIRE, FAR PARTE DI QUESTA COSA PER CUI MIO PADRE AVEVA DATO LA VITA. NON VOLEVO CHE LA GUERRA FINISSE E CHE TUTTO CIÒ CHE AVREI...
Gli eroi non scappano - Heroes Don't Run
Il cane nel freezer: Un romanzo su Pearl Harbor - The Dog in the Freezer: A Novel of Pearl...
In queste tre novelle finemente realizzate che tracciano i...
Il cane nel freezer: Un romanzo su Pearl Harbor - The Dog in the Freezer: A Novel of Pearl Harbor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)