Gli eroi d'America: I destinatari della Medaglia d'Onore dalla Guerra Civile all'Afghanistan

Punteggio:   (4,1 su 5)

Gli eroi d'America: I destinatari della Medaglia d'Onore dalla Guerra Civile all'Afghanistan (James Willbanks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gli eroi d'America” di James Willbanks esplora le vite e le carriere di combattimento di 200 destinatari della Medaglia d'Onore, fornendo una breve storia del premio e presentando eroi noti e meno noti. Sebbene offra riassunti informativi, ci sono critiche significative riguardo alla completezza, alla qualità della produzione e al prezzo elevato.

Vantaggi:

Il libro offre una sintesi informativa e accattivante degli uomini e delle donne coraggiosi che hanno ricevuto la Medaglia d'Onore. Include una panoramica storica, la disposizione dei destinatari e barre laterali aggiuntive su argomenti rilevanti. Molti lettori lo trovano umiliante ed educativo.

Svantaggi:

Diversi recensori sottolineano che il libro è realizzato male, con immagini di bassa qualità e senza molti destinatari. Non riesce a mantenere la sua pretesa di coprire in modo esaustivo tutti i destinatari della Medaglia d'Onore, tralasciando figure di rilievo. Anche il prezzo elevato di quasi 80 dollari è stato criticato, facendo pensare che non ne valga la pena.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

America's Heroes: Medal of Honor Recipients from the Civil War to Afghanistan

Contenuto del libro:

Gli eroi d'America: Medal of Honor Recipients from the Civil War to Afghanistan rende omaggio agli americani che hanno dimostrato un valore fuori dal comune di fronte al grande pericolo.

I destinatari della Medaglia d'Onore presentati in questo libro hanno tutti agito in modo eroico per guadagnarsi questa ambita onorificenza, molti di loro rischiando - o sacrificando - la propria vita per salvare quella degli altri. Le storie di queste persone - scelte in modo da riflettere l'ampia diversità di background etnico e culturale, di rami di servizio e di conflitti dei destinatari - amplieranno la comprensione e l'apprezzamento dei lettori per la Medaglia d'Onore e per gli illustri americani che l'hanno ricevuta.

Oltre alle storie avvincenti di questi eroici americani, questa enciclopedia unica nel suo genere include un'introduzione che racconta l'evoluzione del significato della medaglia. La Medaglia d'Onore è cambiata notevolmente negli ultimi 150 anni, non solo nel design della decorazione fisica stessa, ma anche in termini di criteri di qualificazione per i destinatari del premio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781598843934
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:556

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli eroi d'America: I destinatari della Medaglia d'Onore dalla Guerra Civile all'Afghanistan -...
Gli eroi d'America: Medal of Honor Recipients from...
Gli eroi d'America: I destinatari della Medaglia d'Onore dalla Guerra Civile all'Afghanistan - America's Heroes: Medal of Honor Recipients from the Civil War to Afghanistan
L'offensiva TET: Una storia concisa - The TET Offensive: A Concise History
Nell'offensiva del Tet del 1968, i Viet Cong e le forze nordvietnamite...
L'offensiva TET: Una storia concisa - The TET Offensive: A Concise History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)