Gli eroi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli eroi (Gerald Sibleyras)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un mix di esperienze con l'opera, sottolineando i suoi personaggi coinvolgenti e l'umorismo, ma anche notando una certa insoddisfazione per la conclusione e i problemi di consegna.

Vantaggi:

Consegna veloce, condizioni eccellenti, sceneggiatura umoristica, grandi ruoli per uomini anziani, facile da leggere, presentazione vivace dei personaggi.

Svantaggi:

Conclusione insoddisfacente per alcuni, feedback negativo sui tempi di consegna e una recensione che lo definisce “un'opera orribile”.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heroes

Contenuto del libro:

Vincitore del premio Laurence Olivier per la migliore commedia inedita, nella traduzione esilarante e commovente di “Heroes” di Tom Stoppard, incontriamo tre veterani della Prima Guerra Mondiale che passano le loro monotone giornate in un ospedale militare ingaggiando battaglie verbali su campagne militari dimenticate da tempo, brontolii sul personale e riflessioni sulle loro vite.

Henri è afflitto da una gamba malata, Gustave soffre di agorafobia e Philippe sviene a causa di una scheggia di metallo conficcata nel cervello. Il loro cameratismo scorbutico diventa teso quando Gustave escogita un piano di fuga.

Guardando il cimitero verso i pioppi, sognano la libertà. Sarà oggi il giorno in cui riusciranno finalmente a raggiungere l'Indocina o forse solo la cima della collina? “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802142870
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli eroi - Heroes
È il 1959 e Philippe, Gustave e Henri, tre reduci della prima guerra mondiale, sognano di fuggire dalla casa dei soldati, se non in Indocina almeno fino ai pioppi...
Gli eroi - Heroes
Gli eroi - Heroes
Vincitore del premio Laurence Olivier per la migliore commedia inedita, nella traduzione esilarante e commovente di “Heroes” di Tom Stoppard, incontriamo tre...
Gli eroi - Heroes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)