Gli equipaggi dell'aereo: Racconti drammatici e di prima mano dei piloti e degli equipaggi dei bombardieri della Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gli equipaggi dell'aereo: Racconti drammatici e di prima mano dei piloti e degli equipaggi dei bombardieri della Seconda Guerra Mondiale (Bruce Lewis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di storie di guerra dei bombardieri durante la Seconda guerra mondiale, incentrate su varie esperienze degli equipaggi, corredate da fotografie storiche. Sebbene molti lettori trovino i racconti di coraggio e gli approfondimenti sulla vita del comando bombardieri coinvolgenti e informativi, ci sono critiche riguardo allo stile di scrittura e alla profondità dell'esplorazione degli argomenti.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti di coraggio, resoconti informativi sulla vita nel Bomber Command, buon mix di prospettive della RAF, dell'USAAF e della Luftwaffe, include resoconti personali e fotografie. Molti lettori hanno ritenuto che valesse la pena leggerlo per conoscere le esperienze degli equipaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano lo stile di scrittura come disorientante e troppo funzionale, mancando di profondità nell'esplorare le esperienze individuali. Alcuni osservano che il libro aggiunge poco alle conoscenze esistenti sull'argomento e che potrebbe non essere all'altezza di altre opere del genere.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aircrew: Dramatic, First-Hand Accounts from World War 2 Bomber Pilots and Crew

Contenuto del libro:

Un racconto vivido e di prima mano della tensione e dell'eccitazione delle missioni di volo sulla Germania nazista.

Gli equipaggi dei bombardieri britannici e americani della Seconda guerra mondiale hanno spesso dovuto sopportare le condizioni più terrificanti. Non si trattava della gloriosa euforia dei piloti della Battaglia d'Inghilterra, ma piuttosto del lento esaurirsi del coraggio man mano che si susseguivano le missioni, del lungo e gelido viaggio verso l'obiettivo, delle raffiche di mitragliatrice e dei caccia notturni in agguato. Poi, se erano fortunati, il lungo viaggio di ritorno, a volte con una macchina malconcia, a malapena volabile, spesso pericolosamente a corto di carburante.

Bruce Lewis ha partecipato a trentasei di questi raid. In questo libro racconta, con le sue parole e quelle dei suoi compagni sopravvissuti, gli eventi che hanno reso il volo operativo un'esperienza così spaventosa.

È un resoconto estremamente onesto della vita dei bombardieri della Seconda guerra mondiale”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474626286
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli equipaggi dell'aereo: Racconti drammatici e di prima mano dei piloti e degli equipaggi dei...
Un racconto vivido e di prima mano della tensione...
Gli equipaggi dell'aereo: Racconti drammatici e di prima mano dei piloti e degli equipaggi dei bombardieri della Seconda Guerra Mondiale - Aircrew: Dramatic, First-Hand Accounts from World War 2 Bomber Pilots and Crew
L'organizzazione del Movimento del Grido Nero - The Black Cry Movement Organization
Bruce e Sharon offrono sostegno ai neri uccisi, aggrediti e maltrattati...
L'organizzazione del Movimento del Grido Nero - The Black Cry Movement Organization

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)