Gli Encomenderos della Nuova Spagna, 1521-1555

Punteggio:   (4,8 su 5)

Gli Encomenderos della Nuova Spagna, 1521-1555 (Himmerich y. Valencia Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la ricerca approfondita e le informazioni dettagliate sulla storia e la genealogia del Messico, in particolare per quanto riguarda i Conquistadores e il sistema Encomendero. È una risorsa eccellente per la ricerca genealogica e gli studi storici del periodo.

Vantaggi:

Ben studiato, fornisce informazioni dettagliate sulla prima storia messicana, utile per la ricerca genealogica, ben scritto, serve come riferimento prezioso per la ricerca storica e personale, accessibile in inglese.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Encomenderos of New Spain, 1521-1555

Contenuto del libro:

Mentre i conquistadores spagnoli sono stati stereotipati come rapaci cercatori di tesori, molti dei primi arrivati nel Nuovo Mondo si resero conto che la ricchezza più grande risiedeva nelle popolazioni autoctone, il cui lavoro poteva essere sfruttato per costruire una nuova Spagna.

Per questo motivo, i primi arrivati in Messico cercarono le encomiendas: “una concessione degli indiani di una determinata polarità indigena, che dovevano fornire al beneficiario (l'encomendero) un tributo sotto forma di beni e servizi in cambio di protezione e istruzione religiosa”. Questo studio traccia un profilo dei 506 encomenderos conosciuti in Nuova Spagna (l'attuale Messico) negli anni 1521-1555, utilizzando le loro storie di vita per tracciare l'ascesa, la crescita e il declino del sistema dell'encomienda.

La prima parte trae conclusioni generali sull'effettivo funzionamento del sistema di encomienda. La seconda parte fornisce biografie concise degli encomenderos stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780292731080
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:364

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli Encomenderos della Nuova Spagna, 1521-1555 - The Encomenderos of New Spain, 1521-1555
Mentre i conquistadores spagnoli sono stati...
Gli Encomenderos della Nuova Spagna, 1521-1555 - The Encomenderos of New Spain, 1521-1555

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)