Gli empi fantasmi dell'America: Le radici razziste della nostra fede e della nostra politica

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli empi fantasmi dell'America: Le radici razziste della nostra fede e della nostra politica (Edward Goza Joel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

America's Unholy Ghosts di Joel Goza è una stimolante esplorazione delle radici filosofiche del razzismo sistemico in America, in particolare quelle influenzate dalle idee di Thomas Hobbes, John Locke e Adam Smith. Attraverso collegamenti illuminanti tra le ideologie storiche e le questioni contemporanee, Goza sfida i lettori a confrontarsi con i pregiudizi razziali radicati e a comprendere le implicazioni di queste filosofie sulla società e sulla politica americana.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, chiaro e provocatorio, e offre profonde intuizioni su come le filosofie storiche si intersecano con il razzismo moderno. I lettori ne apprezzano l'accessibilità, l'eloquenza e la capacità di stimolare una riflessione critica sulle convinzioni personali e sulle norme sociali. Fornisce una prospettiva trasformativa, ispirando molti a confrontarsi con verità scomode sulla razza e sul proprio modo di pensare.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che Goza presenti una visione semplicistica di questioni storiche complesse, trascurando altri fattori e interpretazioni influenti nella storia religiosa e politica americana. Si parla della necessità di un'esplorazione più ampia delle fonti primarie e di un contesto aggiuntivo per comprendere appieno le narrazioni storiche presentate.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

America's Unholy Ghosts: The Racist Roots of Our Faith and Politics

Contenuto del libro:

America's Unholy Ghosts esamina il DNA delle ideologie che danno forma alla nostra nazione, ideologie che sono americane come la torta di mele ma che troppo spesso giustificano e perpetuano idee razziste e disuguaglianze razziali. MLK ci ha sfidato a indagare le radici ideologiche dell'odio razziale e Ghosts fa proprio questo, esaminando una trinità filosofica - Thomas Hobbes, John Locke e Adam Smith - le cui opere hanno contribuito collettivamente a istituzionalizzare, immaginare e radicare le ideologie razziste nei cuori e nelle menti del popolo americano.

Con il passare del tempo, l'immaginario razziale americano si è evoluto fino a formare persone incapaci di riconoscere la loro dipendenza dalle idee razziste. Così, Fantasmi si conclude con la brillante fede e la politica di Martin Luther King, Jr.

che ha cercato di scrivere la coscienza della Chiesa profetica nera nei cuori, nelle menti e nelle leggi americane. Se gli istinti razzisti della nostra nazione infestano ancora la nostra terra, lo stesso vale per le nostre speranze e i nostri desideri di una fede e di una politica improntate alla misericordia, alla giustizia e all'equità - e non c'è guida migliore per quella terra della Chiesa profetica nera e di colui che ha visto tale terra dalla cima della montagna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532651434
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fantasmi empi dell'America: Le radici razziste della nostra fede e della nostra politica -...
America's Unholy Ghosts esamina il DNA delle...
I fantasmi empi dell'America: Le radici razziste della nostra fede e della nostra politica - America's Unholy Ghosts: The Racist Roots of Our Faith and Politics
Gli empi fantasmi dell'America: Le radici razziste della nostra fede e della nostra politica -...
America's Unholy Ghosts esamina il DNA delle...
Gli empi fantasmi dell'America: Le radici razziste della nostra fede e della nostra politica - America's Unholy Ghosts: The Racist Roots of Our Faith and Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)