Gli elementi essenziali della grammatica greca: Un riferimento per studenti intermedi di greco attico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli elementi essenziali della grammatica greca: Un riferimento per studenti intermedi di greco attico (Louise Pratt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una grammatica intermedia del greco attico ben organizzata e compatta, che costituisce un'eccellente risorsa sia per gli studenti che per gli insegnanti. È apprezzato per la sua chiarezza e completezza, che lo rendono utile per ripassare i concetti grammaticali e fornire una solida base per ulteriori studi. Sebbene riassuma efficacemente i punti grammaticali essenziali, alcuni lettori ritengono che potrebbe beneficiare di ulteriori argomenti avanzati.

Vantaggi:

Ben organizzato e chiaro, completo per il livello intermedio, utile come riferimento e per la lettura da cima a fondo, utile per rinforzare la grammatica, compatto per essere trasportato, buono sia per gli studenti che per gli insegnanti.

Svantaggi:

Potrebbe mancare di alcuni punti grammaticali più avanzati, potrebbe beneficiare dell'inclusione di forme omeriche e alcuni lettori desiderano ulteriori complessità.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Essentials of Greek Grammer: A Reference for Intermediate Students of Attic Greek

Contenuto del libro:

Il primo testo che offre una revisione grammaticale sistematica del greco attico Pensato per gli studenti di livello intermedio, questo testo presenta una panoramica delle forme e della sintassi essenziali del greco attico antico.

Perfetto complemento di Eros al banchetto di Louise Pratt, è anche una risorsa utile per tutti gli studenti che desiderano andare oltre le basi del greco e vivere l'esperienza entusiasmante di leggere la letteratura classica nella sua lingua originale. The Essentials of Greek Grammar si basa sui molti anni di esperienza in classe dell'autrice e sulle dispense da lei sviluppate e messe a punto per integrare una varietà di libri di testo e approcci.

Nella prima parte del volume, Pratt tratta i seguenti argomenti: -la morfologia e le parti del discorso in ordine crescente di complessità, dagli articoli e dai pronomi fino agli aggettivi; -i participi attivi e passivi; -i nomi, con una sintesi delle terminazioni ed esempi delle tre declinazioni; -i verbi, con sintesi ed esempi delle forme regolari e irregolari. La seconda parte presenta la sintassi, passando dagli usi relativamente semplici dei casi dei nomi e dei pronomi, agli usi e alle posizioni degli aggettivi e alla complessità dei tipi di verbo e degli stati d'animo. Pratt include anche varie figure retoriche e una pratica appendice che elenca duecento verbi attici comuni e le loro parti principali.

Volume 39 della Oklahoma Series in Classical Culture Louise Pratt è professoressa di lettere classiche alla Emory University. È autrice di Lying and Poetry from Homer to Pindar: Falsehood and Deception in Archaic Greek Poetics.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806141435
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli elementi essenziali della grammatica greca: Un riferimento per studenti intermedi di greco...
Il primo testo che offre una revisione...
Gli elementi essenziali della grammatica greca: Un riferimento per studenti intermedi di greco attico - The Essentials of Greek Grammer: A Reference for Intermediate Students of Attic Greek
Eros al banchetto: Ripasso di greco con il Simposio di Platone - Eros at the Banquet: Reviewing...
Dopo aver studiato il greco antico per un anno,...
Eros al banchetto: Ripasso di greco con il Simposio di Platone - Eros at the Banquet: Reviewing Greek with Plato's Symposium

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)