Punteggio:
The Elements of Style è apprezzato come un riferimento essenziale per la scrittura che offre linee guida chiare e concise per gli scrittori che vogliono migliorare le proprie capacità. Molti recensori ne sottolineano la praticità, le dimensioni compatte e l'approccio diretto, che lo rendono una risorsa preziosa sia per gli scrittori alle prime armi sia per quelli esperti. Sebbene la maggior parte degli utenti ne apprezzi la semplicità e l'utilità, alcuni ritengono che alcune edizioni manchino di contenuti rispetto alle versioni precedenti.
Vantaggi:⬤ Guida concisa e diretta sullo stile di scrittura.
⬤ Le dimensioni compatte lo rendono facile da trasportare e da consultare.
⬤ Le informazioni principali rimangono rilevanti per tutti gli scrittori.
⬤ Molto apprezzato da educatori e professionisti.
⬤ Esempi chiari che illustrano le linee guida.
⬤ Adatto per una rapida consultazione e revisione annuale.
⬤ Alcune edizioni mancano di contenuti presenti nelle versioni precedenti.
⬤ Non tutti i lettori lo trovano completo come vorrebbero.
⬤ Un glossario per le definizioni potrebbe migliorare la comprensione per alcuni lettori.
(basato su 44 recensioni dei lettori)
The Elements of Style
L'edizione originale della più accreditata guida all'inglese americano per scrittori, questo è il libro a cui generazioni di scrittori si sono affidate per ottenere consigli senza tempo su grammatica, dizione, sintassi, costruzione delle frasi e altri elementi essenziali della scrittura.
In termini brevi e concisi, l'autore William Strunk, Jr. identifica i principali requisiti del corretto stile inglese americano e si concentra sulle regole di composizione più spesso violate.
Pubblicato originariamente nel 1918, questo manuale autorevole e scritto in modo accattivante conserva la sua immediatezza e attualità. Strunk inizia con le regole di base dell'uso, offrendo spiegazioni accessibili della punteggiatura e della grammatica corrette. I suoi consigli sui principi della composizione citano esempi concreti di come mantenere la chiarezza eliminando la ridondanza e gli abbellimenti inutili.
Inoltre, Strunk fornisce preziosi suggerimenti per evitare gli errori più comuni nell'uso di parole ed espressioni e nell'ortografia. Il più grande libro del suo genere, questo volume è un must per qualsiasi studente o scrittore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)