Gli Elementalisti: La profezia del punto di svolta: Libro primo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gli Elementalisti: La profezia del punto di svolta: Libro primo (C. Sharp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Elementalists” è un avvincente romanzo fantasy per ragazzi con una protagonista di nome Chloe, che affronta le sfide dell'adolescenza intrecciate con elementi di fantascienza e mitologia antica. La narrazione combina temi ecologici moderni con l'avventura e lo sviluppo dei personaggi, rendendolo un'opera di spicco nel genere. I lettori sono stati particolarmente attratti dalle dinamiche coinvolgenti della trama e dei personaggi.

Vantaggi:

Personaggi affidabili e ben sviluppati, soprattutto la protagonista Chloe.
Trama avvincente e dal ritmo incalzante che tiene impegnati i lettori.
Miscela unica di temi moderni ed elementi mitici, tra cui i draghi.
Affronta temi attuali come l'equilibrio ecologico.
Forte stile di scrittura, lodato per la creatività e la profondità.

Svantaggi:

I lettori hanno espresso disappunto per il fatto che il libro è il primo di una serie di cui non è ancora disponibile un seguito.
Alcuni punti della trama sono sembrati prevedibili ad alcuni recensori.
In particolare, il finale ha lasciato ad alcuni lettori la voglia di altre storie irrisolte.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Elementalists: The Tipping Point Prophecy: Book One

Contenuto del libro:

"L'autrice esordiente Sharp mescola magistralmente fantasy, dramma adolescenziale e un forte messaggio di ambientalismo in una narrazione al fulmicotone... Sharp dipinge anche i suoi elementi fantasy... con pennellate allettanti". --KIRKUS.

Innalzamento del livello del mare, siccità, terremoti e tornado. Molto al di sotto della crosta terrestre, imprigionati in un antico sonno, i poteri elementali della terra si agitano...

Nel frattempo, nella piccola città della Virginia, il primo giorno del secondo anno di Chloe McClellan è stato un fallimento epico. Dopo essere diventata il bersaglio dell'infuocata regina delle It-Girls in palestra, acquista subito notorietà quando viene colpita da un fulmine. A quel punto le cose iniziano a farsi strane.

Ci sono sconcertanti vuoti di memoria e un tempo bizzarro sembra seguirla ovunque. La ragazza arriva a credere di essere impazzita o che il suo incidente abbia risvegliato una terrificante creatura della mitologia, innescando il conto alla rovescia finale per l'estinzione del genere umano.

Chloe trova un improbabile aiuto da un trio di compagni di classe maschi: il capitano della squadra di football con i piedi per terra, l'eccentrico fattone con un segreto e l'enigmatico studente trasferito che desidera il mare. Nel frattempo, la ragazza lotta con la crescente consapevolezza che i draghi esistono e che lei e i suoi amici potrebbero essere gli unici a poterli fermare.

Nel primo libro della nuova epica serie Tipping Point Prophecy, la mitologia globale dei draghi viene reimmaginata sullo sfondo di un disastro ecologico, dell'angoscia liceale e del potere dello spirito umano quando lavora in accordo con gli elementi.

"Un racconto moderno e cautelativo sui cambiamenti climatici e l'inquinamento. I drammi realistici dell'adolescenza che affliggono (l'intelligente protagonista)... sono altrettanto ben realizzati quanto i passaggi sulla mitologia cinese e sulle bestie volanti a cinque artigli". --Rassegna del libro di LATE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626814257
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli Elementalisti: La profezia del punto di svolta: Libro primo - The Elementalists: The Tipping...
"L'autrice esordiente Sharp mescola magistralmente...
Gli Elementalisti: La profezia del punto di svolta: Libro primo - The Elementalists: The Tipping Point Prophecy: Book One

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)