Gli Einstein di Vista Point

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gli Einstein di Vista Point (Ben Guterson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è incentrato sulla famiglia Einstein, in particolare su Zack, undici anni, che sta affrontando il dolore per la perdita della sorella minore. Mentre si stabiliscono nella loro nuova casa e ristrutturano un bed-and-breakfast, Zack stringe una misteriosa amicizia con una ragazza di nome Ann. La storia esplora i temi della perdita, del sostegno alla famiglia e degli eventi misteriosi che si verificano nel loro nuovo ambiente. Mentre alcuni lettori hanno trovato la storia sentita e coinvolgente, altri l'hanno criticata per il ritmo lento e la trama prevedibile.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la rappresentazione commovente del sostegno familiare durante il lutto, per gli elementi mistici e per la narrazione lirica. Molti lettori hanno trovato l'esplorazione della perdita relatabile ed emotivamente risonante, rendendolo una lettura toccante per coloro che hanno vissuto situazioni simili.

Svantaggi:

I critici hanno notato che la scrittura può essere noiosa e piena di frasi troppo lunghe e dettagli inutili. Alcuni hanno trovato la storia deprimente e prevedibile, priva delle qualità coinvolgenti presenti nelle opere precedenti dell'autore. Anche il ritmo lento è stato citato come un inconveniente, rendendo difficile per alcuni lettori godersi appieno la narrazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Einsteins of Vista Point

Contenuto del libro:

Dopo la tragica perdita della sorella, Zack e i suoi fratelli si uniscono per indagare su un mistero ispirato al Codice Morse in questo straordinario romanzo sul dolore e la resilienza - ora in brossura.

Quando la sorella minore di Zack muore in un tragico incidente, la sua famiglia si trasferisce in una piccola città del Nord-Ovest per cercare di guarire dal dolore. L'undicenne Zack si incolpa della morte della sorella e fatica a trovare conforto nel nuovo ambiente. Vista Point ospita molti punti di riferimento misteriosi: La grande torre a cupola proietta ombre imperscrutabili e qual è il messaggio criptico nel medaglione del soffitto? Ci sono diversi punti d'acqua nascosti e persino una grotta segreta nel bosco con messaggi scritti sulle pareti. Zack, all'inizio, si sente perso a Vista Point. Finché non incontra Ann, una ragazza che vive nella zona e che mostra a Zack tutti i luoghi speciali da scoprire. Ma c'è qualcosa che sembra un po' strano in Ann... e forse un segreto che lei gli nasconde.

Con una profondità emotiva, un'ambientazione indimenticabile e un cast di personaggi vincenti, questo romanzo magistrale esplora in modo riflessivo il processo di lutto e come una stagione di dolore possa evolvere in un'estate di guarigione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316317535
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa d'inverno - Winterhouse
Finalista al Premio Edgar.Finalista al Premio Agatha .Un incantevole debutto urban fantasy di livello medio - il primo libro di una trilogia -...
La casa d'inverno - Winterhouse
I segreti di Winterhouse - The Secrets of Winterhouse
Enigmi libreschi, misteri fantasma e maledizioni malefiche attendono Elizabeth che torna a indagare su I segreti di...
I segreti di Winterhouse - The Secrets of Winterhouse
I misteri di Winterhouse - The Winterhouse Mysteries
Pericoli, intrighi e il potere della famiglia si combinano in The Winterhouse Mysteries, la conclusione veloce della...
I misteri di Winterhouse - The Winterhouse Mysteries
Gli Einstein di Vista Point - The Einsteins of Vista Point
Dopo la tragica perdita della sorella, Zack e i suoi fratelli si uniscono per indagare su un mistero...
Gli Einstein di Vista Point - The Einsteins of Vista Point

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)