Gli Echi delle Stelle Cadute: Corone immortali

Punteggio:   (4,0 su 5)

Gli Echi delle Stelle Cadute: Corone immortali (D. Netto J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua narrazione accattivante, la ricchezza dei personaggi e la miscela coinvolgente di fantasia, romanticismo e avventura. I lettori sono particolarmente attratti dalla profondità emotiva della trama e dall'intricata costruzione del mondo. Sebbene molti abbiano apprezzato il ritmo e il concetto, alcuni hanno trovato carente lo sviluppo dei personaggi e la chiarezza di alcuni punti della trama. Nel complesso, l'attesa per il sequel è alta.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente ed emozionante, personaggi ben sviluppati, costruzione del mondo accattivante, lettura veloce e una miscela unica di fantasy e romanticismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo un po' lento, hanno desiderato maggiori dettagli e sviluppo dei personaggi e hanno ritenuto che alcuni punti della trama fossero poco chiari o affrettati.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Echoes of Fallen Stars: Immortal Crowns

Contenuto del libro:

La prosa di Netto è urgente e audace, soprattutto nei momenti più carnali. La mitologia è densa, ma la sua base nella storia tradizionale di Lucifero (infatti la Colomba si chiama Lucifero) la rende più facile da afferrare per il lettore". - RECENSIONE KIRKUS -

"LUCIFERO NON È STATO SCACCIATO PER RIBELLIONE. È STATO IL SUO AMORE PER IL CREATORE A CONDANNARLO".

Cinquemila anni fa, quando i mortali erano solo un pensiero nella mente del loro creatore, Lucifero fu cacciato dal regno immortale di Valleyner, condannato a trascorrere i suoi giorni nell'Aldilà Oscuro. Dopo che Hanell il Creatore, il Leone Pallido, modellò il mondo mortale di Thestlen, un segreto nascosto ai mortali portò a gravi conseguenze.

Nel remoto villaggio di Heedeon, Bellwound Throvar e Arnon Helvug ricevono la visita di immortali dell'ombra e della luce. Viene ritrovata un'arma nota come Mezar, che si ritiene custodisca l'Epistola Luciferiana scritta prima che lui, la Colomba, subisse il giudizio dei Reggenti, divinità di massimo potere e genitori di Hanell il Creatore.

I due ragazzi partono per un viaggio con un Nephilin, sperando di trovare risposte al loro misterioso passato. Ma segreti e bugie non chiedono il momento giusto per colpire. Una storia oscura si diffonde, sussurrando che la Colomba è stata espulsa dal Leone Pallido non per ribellione, ma a causa del loro amore proibito l'uno per l'altra. Mentre lotta per confessare i suoi veri sentimenti per Arnon, Bellwound si rende conto che l'amore non sarà sufficiente a salvarli dal loro destino, soprattutto se il destino è stato causato dall'amore stesso.

Mentre viaggiano attraverso foreste, deserti e mari, scoprono che lo stratagemma degli dei non solo cambierà il loro mondo, ma reclamerà anche vite, corone e regni.

Corone immortali è l'inizio di una nuova storia costellata di tradimenti, storie d'amore, guerre e inganni.

Questo libro è stato letto come se stessi seguendo una serie! Mi ha tenuto incollato fino alla fine. È una grande storia di un eroe queer che diventa maggiorenne! Non vedo l'ora di leggere la seconda parte". - Jose su Goodreads

Ho seguito il lavoro di JD Netto per un po' di tempo, e quest'ultimo libro si è rivelato il mio preferito, un'opera d'arte, o una magia." - Nickolas su Goodreads

Anche la caratterizzazione dei personaggi era davvero ben fatta. I personaggi non erano affatto bidimensionali e ognuno di loro dava vita alle pagine a modo suo". - N. M. Lambert su Goodreads

"Per quanto riguarda le scene piccanti, non sono eccessivamente descrittive, ma sono abbastanza dettagliate da far arrossire questa lettrice". - Liz su Goodreads

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578368092
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Henderbell: L'ombra di San Nicola - Henderbell: The Shadow of Saint Nicholas
Forse è questo il motivo per cui crescendo mi sono sempre sentita...
Henderbell: L'ombra di San Nicola - Henderbell: The Shadow of Saint Nicholas
Henderbell: L'ombra di San Nicola (edizione speciale di Natale) - Henderbell: The Shadow of Saint...
QUESTA EDIZIONE SPECIALE NATALIZIA CONTIENE IL...
Henderbell: L'ombra di San Nicola (edizione speciale di Natale) - Henderbell: The Shadow of Saint Nicholas (Special Christmas Edition)
Henderbell: L'ombra di San Nicola - Henderbell: The Shadow of Saint Nicholas
Forse è questo il motivo per cui crescendo mi sono sempre sentita...
Henderbell: L'ombra di San Nicola - Henderbell: The Shadow of Saint Nicholas
Henderbell: L'ombra di San Nicola (Edizione speciale di Natale) - Henderbell: The Shadow of Saint...
QUESTA EDIZIONE SPECIALE NATALIZIA CONTIENE IL...
Henderbell: L'ombra di San Nicola (Edizione speciale di Natale) - Henderbell: The Shadow of Saint Nicholas (Special Christmas Edition)
Il miracolo spezzato - Ispirato alla vita di Paul Cardall: Parte 2 - The Broken Miracle - Inspired...
"A volte la distanza è la cosa migliore per...
Il miracolo spezzato - Ispirato alla vita di Paul Cardall: Parte 2 - The Broken Miracle - Inspired by the Life of Paul Cardall: Part 2
Gli Echi delle Stelle Cadute: Corone immortali - The Echoes of Fallen Stars: Immortal...
La prosa di Netto è urgente e audace, soprattutto nei...
Gli Echi delle Stelle Cadute: Corone immortali - The Echoes of Fallen Stars: Immortal Crowns
Salvati dalla pagina - Volume I: Una raccolta di storie scritte da lettori che sono stati salvati...
Ricordate l'ultima volta che un libro vi ha...
Salvati dalla pagina - Volume I: Una raccolta di storie scritte da lettori che sono stati salvati dai libri. - Saved by the Page - Volume I: A Collection of Stories Written by Readers Who Have Been Saved by Books.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)