Gli ebrei sotto il dominio romano: La conquista, l'occupazione e le guerre di Roma in Israele e Giudea; come cambiò il Tempio e la legge ebraica

Punteggio:   (3,7 su 5)

Gli ebrei sotto il dominio romano: La conquista, l'occupazione e le guerre di Roma in Israele e Giudea; come cambiò il Tempio e la legge ebraica (Douglas Morrison William)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

The Jews Under Roman Rule: Rome's Conquest, Occupation and Wars in Israel and Judea; How it Changed the Jewish Temple and Law

Contenuto del libro:

Questa superba storia illustrata rivela la conquista e il dominio di Roma su Israele e la Giudea, e come l'occupazione romana abbia influenzato profondamente la cultura, la legge e l'istituzione religiosa degli ebrei.

L'indagine di William Morrison, che abbraccia circa 300 anni, dalla metà del II secolo a.C. alla metà del II secolo d.C., è approfondita. Elementi di questa storia sono sociologici.

Un esame rigoroso delle classi sociali e della composizione della società ebraica prima e durante la conquista romana è al centro delle spiegazioni dell'autore. Mentre altre storie di questo luogo così discusso della storia umana si impantanano in minuzie o fonti contrastanti, Morrison si sforza di fornire una visione coesa dell'antico Israele e della Palestina, delle strutture di potere militari e religiose.

La politica romana nei confronti dei popoli conquistati è dettagliata.

Questi furono adottati e compromessi appositamente per la regione di Israele dopo una serie di sanguinosi conflitti. La forte presenza di un'antica e peculiare religione monoteista - il giudaismo - indusse i Romani a collaborare con il sacerdozio. Laddove altri popoli avevano distrutto o soppresso le loro tradizioni spirituali, al tempio ebraico fu permesso di rimanere. Tuttavia, le leggi della Giudea cambiarono insieme alla sua cultura generale, soprattutto quando si verificarono scambi e migrazioni tra la località e l'Impero.

Corredata da circa 45 illustrazioni, mappe e fotografie, la storia di Israele sotto l'occupazione romana di Morrison rimane un'opera preziosa e una lettura degna di nota.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789872125
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ebrei sotto il dominio romano: La conquista, l'occupazione e le guerre di Roma in Israele e...
Questa superba storia illustrata rivela la...
Gli ebrei sotto il dominio romano: La conquista, l'occupazione e le guerre di Roma in Israele e Giudea; come cambiò il Tempio e la legge ebraica - The Jews Under Roman Rule: Rome's Conquest, Occupation and Wars in Israel and Judea; How it Changed the Jewish Temple and Law
Il cristianesimo primitivo: I suoi scritti e insegnamenti nelle loro connessioni storiche Volume 2 -...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Il cristianesimo primitivo: I suoi scritti e insegnamenti nelle loro connessioni storiche Volume 2 - Primitive Christianity: Its Writings and Teachings in Their Historical Connections Volume 2
Gli ebrei sotto il dominio romano - The Jews Under Roman Rule
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte...
Gli ebrei sotto il dominio romano - The Jews Under Roman Rule

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)