Gli ebrei del Titanic: Una riflessione del mondo ebraico sull'epico disastro

Gli ebrei del Titanic: Una riflessione del mondo ebraico sull'epico disastro (Eli Moskowitz)

Titolo originale:

The Jews of the Titanic: A Reflection of the Jewish World on the Epic Disaster

Contenuto del libro:

In un'epoca in cui milioni di ebrei fuggivano dai pogrom dell'Europa orientale, il Titanic salpò per il suo viaggio inaugurale. All'epoca era la nave più grande e lussuosa mai costruita e molti dei suoi 2.200 passeggeri erano ebrei.

Alle 23:40 del 14 aprile (28 di Nissan 5672) il Titanic si scontrò con un iceberg e affondò nel giro di due ore e mezza. La maggior parte dei suoi passeggeri perse la vita. L'affondamento del Titanic è stato uno dei peggiori e più noti disastri marittimi del XX secolo.

Il mondo intero pianse il Titanic. Il dolore fu universale e condiviso da persone di molte nazioni e religioni.

Questo libro si concentra sulla vita e sulla morte dei passeggeri ebrei che salparono sul Titanic. Copre vari aspetti ebraici del viaggio e del naufragio. Aspetti come l'osservanza del kosher, il dilemma delle Agunot e la sepoltura ebraica.

Il libro delinea la storia della vita dei passeggeri e l'effetto che il disastro ebbe sull'ebraismo mondiale. Questo libro è il risultato di una lunga ricerca sull'argomento, che ha incluso il tentativo di comporre un elenco unico e completo di tutti gli ebrei che salparono sul Titanic, identificando molti di loro che erano precedentemente sconosciuti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938015960
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ebrei del Titanic: Una riflessione del mondo ebraico sull'epico disastro - The Jews of the...
In un'epoca in cui milioni di ebrei fuggivano dai...
Gli ebrei del Titanic: Una riflessione del mondo ebraico sull'epico disastro - The Jews of the Titanic: A Reflection of the Jewish World on the Epic Disaster

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)