Gli Early College come modello di scolarizzazione: Creare nuovi percorsi per l'accesso all'istruzione superiore

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli Early College come modello di scolarizzazione: Creare nuovi percorsi per l'accesso all'istruzione superiore (A. Edmunds Julie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Early Colleges as a Model for Schooling: Creating New Pathways for Access to Higher Education

Contenuto del libro:

Early Colleges as a Model for Schooling (I college precoci come modello di scolarizzazione) sostiene la necessità di scuole superiori precoci come mezzo efficace per ridurre gli ostacoli accademici, culturali e finanziari all'istruzione post-secondaria.

Quest'opera perspicace valuta, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, l'impatto degli early college, ibridi che fondono elementi di istruzione secondaria e post-secondaria. Esamina i punti di forza e le sfide dei modelli di early college di diversa concezione ed esplora il loro posto nel sistema educativo generale.

Julie A. Edmunds, Fatih Unlu, Elizabeth J. Glennie e Nina Arshavsky costruiscono la loro narrazione intorno ai risultati di uno degli studi più ambiziosi condotti finora sulle scuole superiori precoci, uno studio longitudinale di quindici anni che ha coinvolto più di quattromila studenti in diciannove scuole secondarie che hanno adottato il modello. Essi offrono una visione dell'esperienza degli studenti all'interno dei licei universitari e oltre.

Gli autori dimostrano come l'ambiente educativo ben strutturato e di supporto del college precoce non solo prepari gli studenti dal punto di vista accademico ai corsi di livello universitario, ma li aiuti anche a superare le sfide logistiche della candidatura a college e università. Essi mostrano come i risultati positivi dell'esperienza del college precoce possano contribuire a far pendere l'ago della bilancia verso esperienze educative post-secondarie di successo, soprattutto per gli studenti storicamente poco serviti, come gli studenti a basso reddito, quelli appartenenti a minoranze e gli studenti universitari di prima generazione.

Come sottolineano gli autori, un cambiamento nel modo in cui viene attuata la transizione tra l'istruzione secondaria e quella post-secondaria fornisce un approccio realizzabile per migliorare la preparazione all'università e ridurre le barriere educative. Essi sostengono in modo convincente che un'adozione più ampia di questo modello educativo nelle scuole superiori ha un grande potenziale per migliorare l'accesso complessivo all'istruzione superiore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682537596
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli Early College come modello di scolarizzazione: Creare nuovi percorsi per l'accesso...
Early Colleges as a Model for Schooling (I college...
Gli Early College come modello di scolarizzazione: Creare nuovi percorsi per l'accesso all'istruzione superiore - Early Colleges as a Model for Schooling: Creating New Pathways for Access to Higher Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)