Gli dei di Roma

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli dei di Roma (Gordon Doherty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La trilogia, in particolare il libro finale “Gli dei di Roma”, è stata elogiata per lo studio dettagliato dei personaggi, la narrazione coinvolgente e l'accuratezza storica. I lettori hanno apprezzato il ritratto degli imperatori e la profondità della narrazione, notando che le scene di guerra erano avvincenti e intense. Alcuni lettori ritengono che un contesto geografico avrebbe arricchito l'esperienza. I passaggi introspettivi hanno suscitato reazioni contrastanti: alcuni ne hanno apprezzato la profondità, mentre altri li hanno trovati eccessivi rispetto all'azione.

Vantaggi:

Personaggi ben rappresentati, dettagli storici ben studiati, stile di scrittura accattivante, forte studio dei personaggi, efficace rappresentazione della logistica militare e, nel complesso, una lettura accattivante che mette in contatto i lettori con la storia.

Svantaggi:

La mancanza di mappe o di un contesto geografico, alcuni hanno trovato l'introspezione dei personaggi eccessiva o sminuente rispetto all'azione, le rappresentazioni grafiche della guerra possono risultare sconcertanti per alcuni, e alcuni lettori hanno ritenuto che la conclusione sia stata poco convincente rispetto ai libri precedenti.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gods of Rome

Contenuto del libro:

La storia di Costantino e Massenzio, due giovani ambiziosi, due brillanti generali, due amici destinati a combattere fino alla morte per diventare imperatori di Roma. L'ultimo capitolo della trilogia.

Perché uno regni, l'altro deve morire.

Il 312 d.C. è un anno di guerra orribile e brutale. L'esercito settentrionale di Costantino è una piccola forza, afflitta da rivalità religiose, ma apparentemente inarrestabile quando invade le terre italiane di Massenzio. Questi scontri incessanti, gli episodi di tradimento e i colpi di fortuna vedono le armate di Massenzio respinte a Roma. Costantino ha il suo premio in vista, ma il suo esercito è ridotto e sull'orlo della rivolta. Nel frattempo, Massenzio si adopera per calmare la popolazione romana, che è in preda al dissenso. Quando le due forze si scontrano nella battaglia di Ponte Milvio, intervengono fattori che sfuggono al loro controllo e ben presto si ritrovano a fare una carneficina.

La rivalità tra Costantino e Massenzio può finire in un solo modo. Con uno su una spada insanguinata e l'altro unico sovrano di Roma...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800242067
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legionario: Aquila Nera - Legionary: Dark Eagle
Una storia di vendetta e di grande avventura ambientata nel tardo Impero Romano, devastato dalla guerra. Che...
Legionario: Aquila Nera - Legionary: Dark Eagle
Rubicone: Una raccolta di racconti HWA - Rubicon: A HWA Short Story Collection
Più grande della somma delle sue parti... Rubicon ha qualcosa per...
Rubicone: Una raccolta di racconti HWA - Rubicon: A HWA Short Story Collection
Gli dei di Roma - Gods of Rome
La storia di Costantino e Massenzio, due giovani ambiziosi, due brillanti generali, due amici destinati a combattere fino alla morte per diventare...
Gli dei di Roma - Gods of Rome
Maestri di Roma: Volume 2 - Masters of Rome: Volume 2
La loro rivalità cambierà il mondo per sempre.Mentre la competizione per il trono imperiale si intensifica,...
Maestri di Roma: Volume 2 - Masters of Rome: Volume 2
Strategos: L'ascesa del cuore d'oro - Un'avventura bizantina di battaglia e redenzione - Strategos:...
Resta forte, Haga, perché il Cuore d'Oro sorgerà a...
Strategos: L'ascesa del cuore d'oro - Un'avventura bizantina di battaglia e redenzione - Strategos: Rise of the Golden Heart - A Byzantine adventure of battle and redemption
Strategos: L'isola nella tempesta - Un'avvincente epopea bizantina - Strategos: Island in the Storm...
La tempesta è su di noi, Haga. Le risposte che...
Strategos: L'isola nella tempesta - Un'avvincente epopea bizantina - Strategos: Island in the Storm - A gripping Byzantine epic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)