Gli dei di Four Mile Creek: Poesie, saggi e fotografie di Phillip Howerton

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gli dei di Four Mile Creek: Poesie, saggi e fotografie di Phillip Howerton (Phillip Howerton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Gods of Four Mile Creek: Poems, Essays and Photographs by Phillip Howerton

Contenuto del libro:

Gods of Four Mile Creek" esplora l'ineluttabile ambivalenza che nutriamo nei confronti dei luoghi in cui siamo cresciuti. In 68 poesie squisitamente dettagliate, 19 fotografie e due saggi, Phillip Howerton prende in considerazione alcuni aspetti del mondo in cui è nato, in particolare i fiumi, le fattorie, i pesci, gli uccelli e gli uomini testardi delle zone rurali degli Ozarks. Come dimostrano le sue esplorazioni di "Folks, Living and Dead", "Amusements" e "Displacements", questi elementi possono essere divinità di nostra creazione, divinità che contemporaneamente rifiutiamo e abbracciamo.

Le poesie di Howerton prestano attenzione agli individui che riflettono, evitano, celebrano e si riconoscono negli elementi del loro mondo naturale. Riconoscendo la loro parentela con le querce da taglio, le marmotte senza casa o le lattine di latte scartate, i lettori scoprono molto su chi sono stati e su chi potrebbero diventare. In "Farm Team", ad esempio, un ragazzo solitario gioca a baseball con alberi e porte di fienili come compagni di squadra immaginari. Quando "le fondamenta del fienile/ colpiscono un'altra palla a terra" la "presa impossibile" è "testimoniata da una folla/ di Holstein". E i lettori vedono l'immaginazione e la resilienza che la vita in fattoria richiedeva e richiede tuttora.

"La fattoria dimentica di essere una fattoria" inizia così: "Il fienile del loft indossa lo stesso maglione sbiadito/ ogni giorno, con i gomiti consumati dove mancano le assi". In questa personificazione di una fattoria che invecchia verso l'obsolescenza, "i recinti crescono indisciplinati come sopracciglia non curate" e "nessuno/ viene a trovarla". La poesia si conclude con il fienile immaginato come un vecchio mandato in una casa di riposo: "Nei campi non falciati, i venti senza un posto dove stare/ emettono un suono ovattato e incerto/ come i suoi piedi calzati persi nel suo corridoio numerato".

In definitiva, Gods of Four Mile Creek crea un senso di appartenenza e di essere. E in questo paesaggio di luoghi e di sé scorre un torrente lungo sette miglia, stranamente chiamato "Four Mile Creek", pieno di gioia, tragedie e cambiamenti incessanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952232831
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli dei di Four Mile Creek: Poesie, saggi e fotografie di Phillip Howerton - Gods of Four Mile...
Gods of Four Mile Creek" esplora l'ineluttabile...
Gli dei di Four Mile Creek: Poesie, saggi e fotografie di Phillip Howerton - Gods of Four Mile Creek: Poems, Essays and Photographs by Phillip Howerton
La storia delle radici degli alberi - The History of Tree Roots
Sebbene queste poesie siano frutto di una vita vissuta negli Ozarks, i lettori non...
La storia delle radici degli alberi - The History of Tree Roots

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)