Gli dei di carta: un romanzo di soldi, razza e politica

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gli dei di carta: un romanzo di soldi, razza e politica (Goldie Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Paper Gods” è un thriller politico ambientato ad Atlanta, che intreccia una trama complessa che coinvolge vari personaggi, la corruzione politica e le lotte personali. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e la ricca rappresentazione di Atlanta, ma alcuni sono sopraffatti dall'ampio cast di personaggi e trovano il ritmo irregolare.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, forte sviluppo dei personaggi, rappresentazione coinvolgente del panorama politico di Atlanta, molti colpi di scena sorprendenti e una combinazione di elementi thriller con temi reali di politica e razza.

Svantaggi:

Il numero eccessivo di personaggi genera confusione, il ritmo è irregolare con sezioni centrali lente, alcuni lettori ritengono che sia necessario un editing più chiaro e la mancanza di un'evoluzione epocale o di personaggi simpatici.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paper Gods: A Novel of Money, Race, and Politics

Contenuto del libro:

Dall'okra fritta al latticello alle bibbie e ai proiettili, la storia esce dal cancello in movimento e non molla mai". --Eric Jerome Dickey, autore del bestseller del New York Times "Una donna ricercata".

Il sindaco di Atlanta e un reporter scapestrato indagano su una serie di omicidi e scoprono una cospirazione che arriva fino al cuore della macchina politica della città.

Il sindaco Victoria Dobbs Overstreet è un avvocato di Harvard e un'allieva della Spelman, sposata con un celebre cardiochirurgo, madre di due bellissime bambine e genio della politica. Quando il suo mentore, alleato e amico, il deputato Ezra Hawkins, viene ucciso a colpi di pistola nella chiesa battista di Ebenezer, Victoria trova uno strano pezzo di origami, un "dio di carta", infilato nella sua Bibbia. Queste divinità di carta compaiono di continuo, sempre dopo l'uccisione di qualcuno. Qualcuno sta terrorizzando le persone vicine al sindaco Dobbs e lei non riesce a liberarsi dalla sensazione che l'assassino sia vicino anche a lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250851727
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli dei di carta: un romanzo di soldi, razza e politica - Paper Gods: A Novel of Money, Race, and...
Dall'okra fritta al latticello alle bibbie e ai...
Gli dei di carta: un romanzo di soldi, razza e politica - Paper Gods: A Novel of Money, Race, and Politics
L'amore che salvi: Un libro di memorie - The Love You Save: A Memoir
*Il libro più atteso da Zibby nel 2023*.*Uno dei libri più attesi di gennaio di The Root...
L'amore che salvi: Un libro di memorie - The Love You Save: A Memoir
Ragazza di gennaio - January Girl
Gli uomini non potevano fare a meno di essere attratti dalla sua squisita bellezza e dalla sua incomparabile grazia. Ma Thandy sapeva che...
Ragazza di gennaio - January Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)