Gli dei della Contea Verde

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli dei della Contea Verde (Elizabeth Pope Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Gods of Green County di Mary Elizabeth Pope è un giallo incentrato sui personaggi, ambientato nelle zone rurali dell'Arkansas tra gli anni Venti e gli anni Quaranta, che intreccia narrazioni e salti temporali che coinvolgono i lettori grazie alla profondità emotiva e alle vivide connessioni regionali. Sebbene molti ne lodino la narrazione avvincente e il forte sviluppo dei personaggi, alcuni lo trovano ripetitivo e noioso.

Vantaggi:

Coinvolgente intreccio narrativo, sviluppo avvincente dei personaggi, forte senso del luogo, profondità emotiva, stile di scrittura accattivante, trama intricata con colpi di scena sorprendenti e personaggi relazionabili e imperfetti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia ripetitiva e noiosa, che ha portato a un ritmo di lettura più lento, e alcuni punti della trama sono stati notati come eccessivamente convenienti.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gods of Green County

Contenuto del libro:

Coralee Harper lotta per ottenere giustizia per il fratello morto e per la propria sanità mentale nell'Arkansas rurale dell'epoca della Depressione.

Nel 1927 nella contea rurale di Green County, Arkansas, dove regnano cotone e povertà, la giovane Coralee Harper spera di avere una famiglia e un posto nella sua comunità, ma quando suo fratello Buddy viene ucciso da un potente sceriffo, non riesce a riprendersi dalla sua morte o dall'ingiustizia della sua perdita. Quando inizia a scorgere il fratello morto in giro per la città, si chiede: è chiaroveggente, si sbaglia o sta perdendo la testa?

Quello che Coralee non riesce a capire è che ci sono forze all'opera che minacciano lei e il tessuto stesso della città: Leroy Harrison, un avvocato ambizioso e di recente formazione che commette un terribile errore che lo porta a diventare giudice e ad avere la coscienza sporca per tutta la vita; un predicatore evangelico e il suo gregge di parrocchiani che maneggiano serpenti; le donne della città che, insieme alla madre di Coralee, formano la loro giuria per il comportamento di Coralee; Lo sceriffo Wiley Slocum che governa l'intero campo, nascondendo oscuri segreti; e infine il marito di Coralee, Earl, che cerca di bilanciare il suo lavoro alla sgranatura del cotone con la lotta per la famiglia e la vita di Coralee.

Quando Coralee finisce in un'udienza di sanità mentale davanti al giudice Leroy Harrison, il giudice deve decidere sia il destino di Coralee che il proprio. La catena di eventi che segue la sua decisione lo trascina sempre più profondamente nella vasta sfera di influenza dello sceriffo e gli mostra come il potere possa rovinare le donne e corrompere gli uomini, persino - e soprattutto - se stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949467710
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli dei della Contea Verde - The Gods of Green County
Coralee Harper lotta per ottenere giustizia per il fratello morto e per la propria sanità mentale nell'Arkansas...
Gli dei della Contea Verde - The Gods of Green County

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)