Gli dei del baseball nello scandalo: Ty Cobb, Tris Speaker e l'affare Dutch Leonard

Punteggio:   (3,9 su 5)

Gli dei del baseball nello scandalo: Ty Cobb, Tris Speaker e l'affare Dutch Leonard (Ian Kahanowitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione dettagliata dell'affare Dutch Leonard, che coinvolge Ty Cobb e Tris Speaker, sullo sfondo della storia del baseball dei primi anni del XX secolo. Sebbene sia stato lodato per la sua ricerca approfondita e la sua natura informativa, alcuni lettori lo hanno trovato noioso e mal scritto, criticandone il ritmo e la mancanza di ricerche originali.

Vantaggi:

Ben studiato e con un contesto storico dettagliato, informa sulle figure chiave del baseball
consigliato agli appassionati di baseball
coinvolgente per i lettori che cercano una conoscenza approfondita della storia di questo sport.

Svantaggi:

Problemi di ritmo lo rendono lento e tortuoso
la qualità della scrittura è criticata perché non è omogenea, con molti errori di battitura e frasi goffe
alcuni lettori ritengono che copra troppi dettagli irrilevanti e che potrebbe essere significativamente più breve.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Baseball Gods in Scandal: Ty Cobb, Tris Speaker, and the Dutch Leonard Affair

Contenuto del libro:

Nell'autunno del 1926, il mondo del baseball fu scosso dagli improvvisi ritiri di Ty Cobb e Tris Speaker. Le ragioni addotte dagli dei del baseball non erano convincenti.

La mossa sorprendente fu imposta dal presidente dell'American League Ban Johnson, che cercò di gestire la situazione in segreto, disperando di mantenere gli ultimi brandelli del suo potere. Ma quando il potente Kenesaw Mountain Landis venne a conoscenza dello scandalo che si celava dietro i ritiri di Cobb e Speaker, il commissario avviò una propria indagine.

La storia che si è dipanata sembrava troppo incredibile per essere vera: Cobb e Speaker erano coinvolti in uno schema di gioco truccato e d'azzardo, e l'ex lanciatore titolare, Dutch Leonard, stava ricattando il baseball con le figurine di Cobb e Smoky Joe Wood che Leonard aveva conservato dall'inverno del 1919.

Il giudice Landis si trovò di fronte a una grave crisi, più complessa e potenzialmente più conseguente dello scandalo dei Black Sox. Come poteva Landis bilanciare il suo odio per il gioco d'azzardo senza rovinare la reputazione di due leggende del baseball e, allo stesso tempo, schiacciare una volta per tutte l'impudente fanfarone Johnson?

Baseball Gods in Scandal è il primo racconto completo dell'affare Dutch Leonard. Il ventre oscuro dell'era del Deadball è esposto in tutta la sua sordidezza. Tutti i personaggi dello scandalo sono riportati in vita attraverso profili approfonditi, trascrizioni complete delle testimonianze di Cobb e Speaker e un'analisi esperta delle battaglie legali e personali durate anni tra il giudice Landis e Ban Johnson.

Viene inoltre presentata un'intervista mai pubblicata con il co-cospiratore Smoky Joe Wood, il cui resoconto rivisto dello scandalo era così ricco di dinamite che è rimasto nascosto negli archivi della Hesburgh Library di Notre Dame per più di 50 anni... fino ad oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938545870
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli dei del baseball nello scandalo: Ty Cobb, Tris Speaker e l'affare Dutch Leonard - Baseball Gods...
Nell'autunno del 1926, il mondo del baseball fu...
Gli dei del baseball nello scandalo: Ty Cobb, Tris Speaker e l'affare Dutch Leonard - Baseball Gods in Scandal: Ty Cobb, Tris Speaker, and the Dutch Leonard Affair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)