Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
The Amber Gods and Other Stories
Una visione diffusa delle donne americane del XIX secolo è quella di vite vissute in un'ingenua pace domestica: le bambine di Piccole donne si arrangiano finché il padre non torna dalla guerra. Niente di meno vero per le storie di Harriet Prescott Spofford.
Infatti, il suo editore all'Atlantic Monthly all'inizio si rifiutò di credere che a scriverli fosse stata una donna mondana del New England. Il suo stile, per quanto ornato rispetto ai nostri standard del XX secolo, ne accresce l'atmosfera, come un arredamento pesante e barocco in una casa grande e inquietante. Il racconto che dà il titolo alla storia presenta una donna egocentrica e accattivante che ruba senza pietà l'amante della cugina orfana.
In "Circumstance", una pioniera che torna a casa di notte attraverso i boschi viene catturata da una pantera e il marito, venuto a salvarla, può solo guardare da terra mentre lei canta per la sua vita, bloccata su un albero. Un macchinista del treno ha ripetutamente l'allucinazione di investire sua moglie.
E la signora Craven, che è un po' "debole" di mente, ripete senza pensare "Tre uomini sono scesi in cantina e solo due sono saliti". "Questi racconti combinano gli elementi delle migliori storie di fantasmi - tempistica, dettagli e personaggi - con quel tanto di brivido che vi farà pensare due volte a spegnere le luci di notte.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)