Gli avvertimenti di Robert Love: Alla ricerca degli stranieri nella Boston coloniale

Punteggio:   (3,8 su 5)

Gli avvertimenti di Robert Love: Alla ricerca degli stranieri nella Boston coloniale (H. Dayton Cornelia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la vita di Robert Love, un funzionario comunale della Boston coloniale incaricato di monitorare e avvisare i nomadi. Il libro mette in luce non solo le pratiche burocratiche relative alla povertà e al soccorso, ma anche il ricco tessuto di individui, sia poveri che rispettabili, che passavano per la città. Gli autori forniscono una narrazione dettagliata e coinvolgente della vita e del lavoro di Love, sullo sfondo della storia e della cultura di Boston.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e informativo e presenta una prospettiva unica sulla Boston coloniale. Fa rivivere le storie di molti individui della città, soprattutto attraverso il personaggio di Robert Love. Gli autori fondono con successo la storia con le narrazioni personali, rendendo il libro piacevole per i lettori interessati ai microcosmi storici. Inoltre, il libro presenta preziose illustrazioni e mappe che migliorano la comprensione del periodo storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno interessante l'attenzione agli individui transitori se si aspettano un'esplorazione più convenzionale della povertà a Boston. Il libro potrebbe anche non approfondire abbastanza le dure realtà affrontate dalla popolazione transitoria più povera, dato che l'enfasi è più sulle figure “rispettabili”.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Robert Love's Warnings: Searching for Strangers in Colonial Boston

Contenuto del libro:

Nell'America coloniale, il sistema dell'"ammonimento" era caratteristico del New England, un modo per una comunità di regolamentare coloro a cui estendere il benessere. Warnings di Robert Love anima questo aspetto quasi dimenticato della vita coloniale, descrivendo con dovizia di particolari le basi morali e legali di questa pratica e la visione religiosa e umanistica di coloro che la applicavano.

Le storiche Cornelia H. Dayton e Sharon V. Salinger seguono un altrimenti oscuro impiegato comunale, Robert Love, che camminava per le strade di Boston per dire ai forestieri, "in nome di Sua Maestà", che erano avvertiti di lasciare la città entro quattordici giorni. Questa dichiarazione non significava che i nuovi arrivati dovevano letteralmente andarsene, ma che non potevano richiedere un insediamento legale o fare affidamento sugli aiuti ai poveri della città. I giovani e gli adulti avvertiti potevano risiedere, lavorare, sposarsi o acquistare una casa in città. Se diventavano bisognosi, il loro aiuto veniva pagato dal tesoriere della provincia. L'ammonizione funzionava quindi come un sistema di registrazione, incoraggiando il flusso di manodopera e proteggendo le casse cittadine.

Tra il 1765 e il 1774, Robert Love avvertì quattromila itineranti, tra cui giovani lavoratori migranti, soldati britannici smobilitati, acadiani appena esiliati e donne al seguito delle giubbe rosse che occuparono Boston nel 1768. Nominato ammonitore all'età di sessantotto anni grazie alla sua insolita capacità di ricordare i volti, Love tenne un registro meticoloso dei pellegrini con cui parlava, compreso il luogo in cui alloggiavano e se erano zoppi, cenciosi, ubriachi, sfaccendati, senzatetto o mendicanti. Attraverso questi documenti, Dayton e Salinger ricostruiscono le biografie dei viaggiatori, esplorando il motivo per cui così tante persone erano in movimento nell'Atlantico britannico e perché arrivarono a Boston. Con una nuova interpretazione del ruolo che l'ammonimento giocava nella struttura civica e nella vita di strada di Boston, Robert Love's Warnings rivela il complesso panorama legale, sociale e politico della Nuova Inghilterra nel decennio precedente la Rivoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812224047
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli avvertimenti di Robert Love: Alla ricerca degli stranieri nella Boston coloniale - Robert Love's...
Nell'America coloniale, il sistema...
Gli avvertimenti di Robert Love: Alla ricerca degli stranieri nella Boston coloniale - Robert Love's Warnings: Searching for Strangers in Colonial Boston

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)