Gli aviatori perduti: L'epico salvataggio degli equipaggi dei bombardieri americani della Seconda Guerra Mondiale bloccati dietro le linee nemiche

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli aviatori perduti: L'epico salvataggio degli equipaggi dei bombardieri americani della Seconda Guerra Mondiale bloccati dietro le linee nemiche (E. Stanley Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lost Airmen” è un resoconto meticoloso delle esperienze dei piloti di B-24 e di altri aviatori abbattuti sulla Jugoslavia durante la Seconda guerra mondiale. Unisce storie personali, contesto storico e il coraggio degli aviatori abbattuti e dei partigiani che li aiutarono, dipingendo un quadro vivido della loro lotta per la sopravvivenza. Molti lettori apprezzano la profondità emotiva e i legami personali che il libro favorisce, oltre alla sua natura informativa.

Vantaggi:

Ricerca approfondita e credibile
stile narrativo coinvolgente
narrazione ben ritmata
testimonianze personali degli aviatori e delle loro famiglie
risonanza emotiva
contesto storico informativo
adatto sia ai lettori occasionali che agli appassionati di storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i resoconti dettagliati eccessivi
potenziale tensione emotiva a causa delle intense esperienze descritte
possibilità di essere di nicchia, attraendo soprattutto coloro che hanno un interesse per la Seconda guerra mondiale o per le storie militari personali.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost Airmen: The Epic Rescue of WWII U.S. Bomber Crews Stranded Behind Enemy Lines

Contenuto del libro:

Alla fine del 1944, tredici equipaggi di bombardieri statunitensi B-24 si lanciarono dalle loro cabine sopra le terre selvagge della Jugoslavia. Insanguinati e disorientati dopo uno straziante attacco contro il Terzo Reich, i piloti si rifugiarono nella clandestinità partigiana. Ma gli americani erano lontani dalla sicurezza.

Rintanati in un villaggio a malapena in grado di sfamare i suoi cittadini, accerchiati dai nazisti e abbandonati dopo che una squadra di agenti segreti britannici non era riuscita a garantirne la fuga, agli aviatori rimase poca scelta. O fuggire o essere uccisi.

In The Lost Airmen, Charles Stanely Jr. svela la sconvolgente storia vera di suo padre, Charles Stanely, e dei diciotto coraggiosi soldati con cui viaggiò per la prima volta. Basandosi su oltre vent'anni di ricerche, decine di interviste e lettere, diari e memorie inedite scritte dagli aviatori, Stanley racconta il viaggio mortale attraverso le Alpi Dinariche spazzate dalla bufera di neve durante il peggior inverno del ventesimo secolo e gli uomini eroici che combatterono contro probabilità impossibili per tenere in vita i loro fratelli in armi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684512621
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli aviatori perduti: L'epico salvataggio degli equipaggi dei bombardieri americani della Seconda...
Alla fine del 1944, tredici equipaggi di...
Gli aviatori perduti: L'epico salvataggio degli equipaggi dei bombardieri americani della Seconda Guerra Mondiale bloccati dietro le linee nemiche - Lost Airmen: The Epic Rescue of WWII U.S. Bomber Crews Stranded Behind Enemy Lines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)