Gli attimi tra i sogni

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gli attimi tra i sogni (F. Brenner Judith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'attimo tra i sogni” di Judith Brenner è un romanzo storico ambientato negli anni '40 e '50, incentrato sulle lotte di una donna di nome Carol che affronta gli abusi domestici e le sfide poste dall'epidemia di polio. Sebbene la storia sia profondamente emotiva e affronti questioni serie come gli abusi coniugali e le crisi di salute, è anche un racconto di resilienza e crescita personale. Molti lettori l'hanno trovata coinvolgente e istruttiva, anche se alcuni l'hanno descritta come deprimente a causa dei suoi temi pesanti.

Vantaggi:

Un contesto storico ben studiato, una narrazione avvincente, una protagonista simpatica e stimolante, la promozione di importanti discussioni sull'abuso domestico e sui diritti delle donne, uno sviluppo dei personaggi avvincente e una risoluzione soddisfacente.

Svantaggi:

L'argomento pesante può essere piuttosto deprimente, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori; alcuni lettori hanno trovato alcuni termini moderni anacronistici nel contesto degli anni Quaranta e Cinquanta. Alcune recensioni hanno segnalato difficoltà nel ritmo o hanno trovato alcune sezioni del libro meno coinvolgenti.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Moments Between Dreams

Contenuto del libro:

Top Notable 100 Indie Award del 2022

Una storia di speranza, coraggio e perseveranza.

​.

Prima di sposarlo, Carol non si accorge del bisogno di controllo di Joe, mandando in fumo i suoi sogni per se stessa e per la sua famiglia. I problemi aumentano dopo che la figlia Ellie rimane paralizzata dal virus della poliomielite e Joe torna dalla Seconda Guerra Mondiale. Carol si rende conto di quanto possa essere brutale la vita da svegli e nasconde i lividi e protegge i suoi figli come meglio può.

Gli attimi tra i sogni è la storia avvincente di una casalinga degli anni Quaranta che si conforma alle regole della società finché Joe non la spinge troppo oltre. Le sue continue intimidazioni riducono la fiducia di Carol, mentre lei cerca di aumentare quella di Ellie. I vicini di chiesa dell'affiatata comunità polacca di Carol sono compiacenti, ma Sam, un affascinante giornalista, risveglia la voglia di vivere di Carol. Nonostante le circostanze impossibili, Carol progetta una fuga segreta. Lungo un percorso rischioso, Carol incoraggia la figlia a non conoscere limiti e insegna al figlio a fermare il ciclo della violenza e della discriminazione di genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626349339
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli attimi tra i sogni - The Moments Between Dreams
Top Notable 100 Indie Award del 2022 Una storia di speranza, coraggio e perseveranza .​.Prima...
Gli attimi tra i sogni - The Moments Between Dreams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)