Gli attacchi degli orsi del secolo: Storie vere di coraggio e sopravvivenza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gli attacchi degli orsi del secolo: Storie vere di coraggio e sopravvivenza (Larry Mueller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie vere di sopravvivenza legate ad attacchi di orsi, ambientate principalmente in Alaska, che forniscono racconti emozionanti e lezioni di sopravvivenza. I lettori trovano il libro avvincente ma anche allarmante per quanto riguarda i pericoli nella terra degli orsi.

Vantaggi:

Storie ben scritte e coinvolgenti, che descrivono accuratamente incontri reali con gli orsi. Fornisce preziose lezioni di sopravvivenza e approfondimenti sul comportamento degli orsi. Adatto a un pubblico ampio, dagli amanti della natura a quelli dell'avventura.

Svantaggi:

Limitata varietà di luoghi e scenari, con un'attenzione particolare all'Alaska e a un arco temporale ristretto. Alcuni lettori trovano i dettagli grafici inquietanti o il contenuto prevenuto nei confronti degli orsi. Anche le dimensioni ridotte dei caratteri sono state considerate un inconveniente.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bear Attacks of the Century: True Stories of Courage and Survival

Contenuto del libro:

Gli attacchi degli orsi toccano le persone nei recessi più remoti della loro psiche? Ricercano ricordi ancestrali latenti dei tempi delle caverne, quando l'uomo era una potenziale preda? In effetti, c'è chi dice che i suoi incubi riguardavano gli orsi prima ancora di averne visto uno, in carne e ossa o nei film. Purtroppo, troppo spesso questi incubi si avverano.

Le persone compiono imprese quasi sovrumane nella lotta per sopravvivere agli attacchi degli orsi. Jim Marriott, per esempio, è stato attaccato e sbranato da un grizzly mentre intagliava una testa di alce. Quando fare il morto non ha funzionato, ha sbattuto il suo coltello da scuoio sul collo dell'aggressore.

L'orso, sorpreso, indietreggiò solo per caricare di nuovo, si tagliò la lingua nel tentativo di mordere il coltello e lo affondò nello stesso punto. Alla terza carica, Marriott era in piedi nonostante le natiche masticate e le gambe danneggiate.

Questa volta l'orso se ne andò con il coltello ancora conficcato nel collo. Negli attacchi degli orsi, l'istinto di sopravvivenza dell'uomo è straordinario, dice un medico che vede le terribili pene che le vittime degli attacchi degli orsi subiscono. E altrettanto straordinari sono gli eroismi e gli sforzi apparentemente sovrumani di coloro che circondano le vittime.

ATTACCHI D'ORSO DEL SECOLO raccoglie queste storie di coraggio, raccontando gli incontri più terribili tra orsi e persone. Con i consigli degli esperti per evitare gli attacchi e le informazioni che possono aiutare entrambe le specie a uscire indenni da un incontro, questo libro è una lettura obbligatoria per gli escursionisti, i cacciatori, i campeggiatori o chiunque visiti la terra degli orsi, e per chi vuole saperne di più su questi animali a volte letali ma sempre affascinanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592282708
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli attacchi degli orsi del secolo: Storie vere di coraggio e sopravvivenza - Bear Attacks of the...
Gli attacchi degli orsi toccano le persone nei...
Gli attacchi degli orsi del secolo: Storie vere di coraggio e sopravvivenza - Bear Attacks of the Century: True Stories of Courage and Survival
Avventure estreme all'aperto: Chi sopravvive e perché - Extreme Outdoor Adventures: Who Survives And...
Storie incredibili ma vere di chi ha affrontato la...
Avventure estreme all'aperto: Chi sopravvive e perché - Extreme Outdoor Adventures: Who Survives And Why

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)