Gli Atmosferiani

Punteggio:   (3,9 su 5)

Gli Atmosferiani (Alex McElroy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Atmospherians di Alex McElroy è un romanzo satirico che esplora i temi della mascolinità tossica, dell'influenza dei social media e dell'assurdità della cultura moderna attraverso la storia di Sasha, una influencer caduta in disgrazia, e del suo amico Dyson, che fonda un culto volto a riformare gli uomini. Mentre molti lettori l'hanno trovato avvincente e stimolante, alcuni l'hanno trovato piatto o troppo lento, con opinioni contrastanti sui personaggi e sul ritmo.

Vantaggi:

Satira originale e stimolante che affronta temi sociali rilevanti.
Personaggi imperfetti e comprensibili che rendono la narrazione coinvolgente.
Umorismo intelligente e commedia dark intrecciati nella trama.
Buona esplorazione di temi come la mascolinità tossica e l'impatto dei social media.
Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura unico e la prosa vivace.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato lento o tortuoso.
Reazioni contrastanti sulla simpatia dei personaggi
Alcuni hanno ritenuto che Sasha e Dyson fossero fuori luogo.
Alcuni hanno trovato la trama contorta o priva di attenzione a causa delle eccessive battute.
Temi pesanti e rappresentazioni grafiche potrebbero non piacere a tutti i lettori.
Alcuni lettori hanno ritenuto che non fosse particolarmente divertente o coinvolgente.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Atmospherians

Contenuto del libro:

Divertente e scintillantemente satirico, The Atmospherians prende di mira in modo indimenticabile la wokeness, il benessere e la mascolinità tossica". -Esquire

Questa "satira tagliente e coinvolgente" ( Kirkus Reviews, stellata) su due migliori amici che formano l'Atmosfera - un culto progettato per riformare gli uomini problematici - è "un libro da divorare" ( Vanity Fair ).

Sasha Marcus un tempo era l'epitome del successo contemporaneo: una sensazione di internet, una beniamina dei social media e la creatrice di un marchio di benessere femminile di alto profilo. Ma il confronto con un troll violento ha preso una piega orribile, e ora lei sta toccando il fondo: cancellata e oscurata online, isolata nel suo appartamento mentre fuori infuriano le proteste per i diritti degli uomini.

Sasha si confida con il suo più vecchio amico d'infanzia, Dyson, un attore fallito con una storia di problemi con il corpo, che le propone un piano per ripristinare la sua reputazione diventando il volto della sua nuova impresa, The Atmosphere: una comunità di riabilitazione per uomini. Situata in un campo estivo abbandonato e presentata come un laboratorio per la formazione professionale, è in realtà un programma rigoroso progettato per liberare gli uomini dalla loro mascolinità tossica. Sasha non ha altra scelta che accettare. Ma quali orrori l'attendono come leader donna di un gruppo di uomini disperati e falliti? E cosa vuole esattamente Dyson?

Esplosivo, folgorante e perfidamente divertente, The Atmospherians è "un libro scritto pensando a questo preciso momento culturale" ( Oprah Daily ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982158309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli Atmosferiani - The Atmospherians
Divertente e scintillantemente satirico, The Atmospherians prende di mira in modo indimenticabile la wokeness, il benessere e la mascolinità...
Gli Atmosferiani - The Atmospherians
Gli Atmosferiani - The Atmospherians
“Oscuramente divertente e scintillantemente satirico, The Atmospherians prende indimenticabilmente di mira la wokeness, il benessere e la mascolinità...
Gli Atmosferiani - The Atmospherians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)