Gli assi neri: Gli unici afroamericani vincitori di venti partite nel baseball

Punteggio:   (4,9 su 5)

Gli assi neri: Gli unici afroamericani vincitori di venti partite nel baseball (Mudcat Grant Jim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione approfondita delle vite e delle carriere di 13 lanciatori afroamericani che hanno raggiunto le 20 vittorie stagionali nella Major League Baseball, discutendo anche i potenziali candidati delle Negro Leagues. Il libro fornisce una prospettiva storica sul razzismo nel baseball e celebra i successi di questi giocatori, con storie personali del co-autore Jim “Mudcat” Grant.

Vantaggi:

Ben scritto, con ricerche approfondite, storie di vita dettagliate, offre una prospettiva storica unica sul baseball e sul razzismo, presenta aneddoti personali di Jim “Mudcat” Grant, profili avvincenti di lanciatori della Major League e della Negro League e una narrazione emozionante e autentica. Consigliato da molti lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la qualità della scrittura scadente in alcune sezioni, il che ha portato a un'esperienza di lettura disarticolata. Inoltre, il libro non è disponibile in formati digitali come Kindle o Audible, limitando l'accesso ai lettori ipovedenti.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Black Aces: Baseball's Only African-American Twenty-Game Winners

Contenuto del libro:

Per la maggior parte della prima metà del XX secolo, gli afroamericani furono esclusi dal baseball organizzato. Ma il loro amore per il gioco e il loro desiderio di giocare non potevano essere negati.

Nonostante il divieto, il “blackball” veniva giocato praticamente in ogni pascolo e campo disponibile in tutto il Paese. I giocatori neri attraversarono il Paese nelle partite della Negro League e nelle tournée dei barnstorming, portando il baseball in luoghi dove le Major League non si sarebbero mai sognate di andare. Molti atleti di talento non ebbero mai la possibilità di competere nelle Major, fino a quando la porta non fu finalmente aperta nel 1947 con la firma di Jackie Robinson e Larry Doby.

Una volta ottenuta la possibilità di competere, gli afroamericani dimostrarono al Paese di essere meritevoli di questa opportunità. Molti divennero superstar, ma sul monte di lancio solo 13 afroamericani raggiunsero il magico traguardo delle venti vittorie in una stagione.

Questo libro racconta la storia di questi tredici uomini e di alcuni dei loro predecessori, gli ostacoli che hanno affrontato e la determinazione che hanno dimostrato per avere successo. Ma è una storia che non riguarda solo il baseball.

Sullo sfondo della loro grinta e determinazione, si riflette la storia di tutti i giocatori di baseball afroamericani attraverso la creazione delle Negro Leagues, l'evoluzione del gioco e la parallela integrazione del baseball e dell'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593304881
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli assi neri: Gli unici afroamericani vincitori di venti partite nel baseball - The Black Aces:...
Per la maggior parte della prima metà del XX...
Gli assi neri: Gli unici afroamericani vincitori di venti partite nel baseball - The Black Aces: Baseball's Only African-American Twenty-Game Winners
Gli Assi Neri: Gli unici afroamericani vincitori di venti partite nel baseball - The Black Aces:...
Per la maggior parte della prima metà del XX...
Gli Assi Neri: Gli unici afroamericani vincitori di venti partite nel baseball - The Black Aces: Baseball's Only African-American Twenty-Game Winners

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)